Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova

Oltre 200 ricette di torte biscotti e dessert per soddisfare la voglia di dolce nel modo più salutare

By Pasquale Boscarello

| Others | 9788888819297

Like Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova ?

Pasticceria morbida, da consumare lentamente con il cucchiaio, torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato, biscotti croccanti e saporosi... può sembrare un sogno proibito, ma se pensiamo di avere a che fare con una pasticceria nat Continue

Pasticceria morbida, da consumare lentamente con il cucchiaio, torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato, biscotti croccanti e saporosi... può sembrare un sogno proibito, ma se pensiamo di avere a che fare con una pasticceria naturale, dove zucchero, latte, burro e uova vengono sostituiti da ingredienti come latte di mandorle o di cereali, malto e olio di mais, le cose cominciano a cambiare. Se poi pensiamo che l'arte pasticcerà descritta in questo libro riesce perfino a rispettare i principi di armonia yin e yang, con una sezione dedicata ai celiaci e agli intolleranti al lievito, e che può essere messa in pratica da tutti, grazie a semplici ricette, allora le cose cambiano completamente. L'assortimento di dolci proposto in queste pagine è ampio e variegato, con ben 226 ricette, da assaggiare senza fretta, procedendo lentamente ma inesorabilmente.

Ricette non facili e ingredienti di non banale reperimento... un po' deludente.

Milla said on Apr 7, 2013 | Add your feedback

Finalmente valide alternative a uova, burro e latte con ingredienti reperibili in qualsiasi negozio bio .

Mallory Settantotto said on Feb 23, 2013 | Add your feedback

Approfondire

Un po' ripetitivo, ingredienti dalla non semplicissima reperibilità, ma sicuramente molto interessante. Prendere spunto ed approfondire.

Ale DB said on Jun 19, 2012 | Add your feedback

E questo è un altro! Fa bella figura anche lui in cucina me ne fosse mai vanuta una! Uffa mica per me che sono crudista ma per quei poveri malcapitati ai quali propino le mie creazioni, no a onor di cronoca l'impasto con le carote non era male ma come sempre la replica è stata una catastrofe!

Dea dei serpenti said on Jan 15, 2011 | Add your feedback

Interessante

L'argomento è certamente interessante, ma la presentazione poteva essere curata meglio. Il libro non abbina nessuna immagine alle ricette e a volte dà la sensazione che molte ricette siano quasi identiche.

il Mastino said on Oct 18, 2010 | Add your feedback

• Others 192 Pages