Pastoral americana

By Philip Roth

Like Pastoral americana ?

El protagonista de Roth és Swede Levov, atleta llegendari al seu institut de Newark, que creix durant els anys de postguerra, es casa amb una antiga Miss New Jersey, hereta la fàbrica de guants del seu pare i es trasllada a una casa de pedra a la vil Continue

El protagonista de Roth és Swede Levov, atleta llegendari al seu institut de Newark, que creix durant els anys de postguerra, es casa amb una antiga Miss New Jersey, hereta la fàbrica de guants del seu pare i es trasllada a una casa de pedra a la vila idílica d'Old Rimrock. Fins que un bon dia de 1968 a Swede l'abandona la sort americana que l'havia somrigut fins llavors. Merry, la seva filla estimada, ha crescut. Abans era una noieta adorable i desperta. Ara s'ha convertit en una adolescent malcarada i fanàtica -una adolescent capaç de dur a terme un extravagant acte de terrorisme polític. De la nit al dia, Swede és separat de la pastoral americana i llançat a la bogeria americana idiosincràtica.

Ai vertici fra le cose lette finora e al vertice della produzione sublime di Roth.

blanc15 said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Molto bello, ma non per tutti

Davvero una bella fotografia di una società americana che da tempo è un palese fallimento.
    Il campione sportivo del liceo sposa miss New Jersey in un mondo di apparenze destinato a crollare sotto gli eventi, tradimenti, guerra e una figlia terrorista ...(continue)

Il campione sportivo del liceo sposa miss New Jersey in un mondo di apparenze destinato a crollare sotto gli eventi, tradimenti, guerra e una figlia terrorista.
    Roth si legge bene ma non credo che tutti possano davvero apprezzarlo.

Paperella said on Aug 13, 2014 | 2 feedbacks

Credo di non essere la prima a dichiarare questo un bellissimo libro.Non sono una esperta, ma la grande narrazione credo che si sente. I personaggi, ben inseriti nella storia, rappresentano un pò tutti noi, con le nostre difficoltà di relazione.
    Cosa ...(continue)

Cosa dire, è un libro che voglio tenere in libreria.

Mariluca05 said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Non è un libro per principianti della lettura.
    Non che io sia una letterata, anzi.
    Penso solo che ci voglia un minimo di esperienza per riuscire ad apprezzare la complessità di questo romanzo.
    Molto amaro, vero, bello!

Monica R. said on Jul 23, 2014 | Add your feedback