Pastorale americana

By Philip Roth

Like Pastorale americana ?

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica alliceo lo chiamano "lo Svedese". Negli anni '50 sposa miss New Jersey,avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendidavilla cresc Continue

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica alliceo lo chiamano "lo Svedese". Negli anni '50 sposa miss New Jersey,avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendidavilla cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva ilgiorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suorifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry staterminando la scuola e ha l'obiettivo di "portare la guerra in casa".Letteralmente.

Ai vertici fra le cose lette finora e al vertice della produzione sublime di Roth.

blanc15 said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Molto bello, ma non per tutti

Davvero una bella fotografia di una società americana che da tempo è un palese fallimento.
    Il campione sportivo del liceo sposa miss New Jersey in un mondo di apparenze destinato a crollare sotto gli eventi, tradimenti, guerra e una figlia terrorista ...(continue)

Il campione sportivo del liceo sposa miss New Jersey in un mondo di apparenze destinato a crollare sotto gli eventi, tradimenti, guerra e una figlia terrorista.
    Roth si legge bene ma non credo che tutti possano davvero apprezzarlo.

Paperella said on Aug 13, 2014 | 2 feedbacks

Credo di non essere la prima a dichiarare questo un bellissimo libro.Non sono una esperta, ma la grande narrazione credo che si sente. I personaggi, ben inseriti nella storia, rappresentano un pò tutti noi, con le nostre difficoltà di relazione.
    Cosa ...(continue)

Cosa dire, è un libro che voglio tenere in libreria.

Mariluca05 said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Non è un libro per principianti della lettura.
    Non che io sia una letterata, anzi.
    Penso solo che ci voglia un minimo di esperienza per riuscire ad apprezzare la complessità di questo romanzo.
    Molto amaro, vero, bello!

Monica R. said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book