Patto col Diavolo

| Paperback

Like Patto col Diavolo ?

serie The Regency Draculia n.1

Londra, 1804.
Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto a Continue

serie The Regency Draculia n.1

Londra, 1804.
Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.

La Gleason è una garanzia. :)
    L'aspetto romantico è sempre presente e forse alla lunga può stancare (ma non me ;)), però la trama dell'intera saga in questo primo volume è solo (a parer mio) abbozzata.
    Ci sono diversi personaggi che gravitano in ques ...(continue)

La Gleason è una garanzia. :)
    Ci sono diversi personaggi che gravitano in queste 239 pagine, i principali sono Voss e Angelica, ma la loro è una "storia nella storia" se mi permettete il modo di dire.
    Altri personaggi vengono abbozzati, Cash e Narcise, Maia e Dimitri, le cui gesta però immagino potrebbero avere sviluppi inattesi nei prossimi volumi.. chi vivrà vedrà! :)

Natascia said on Mar 18, 2014 | Add your feedback

Lucifero dovrebbe chiedere i diritti per un considerevole abuso della sua immagine

Due stelle e mezzo

Non credo sia proprio pessimo come romanzo. Lo stile della Gleason non mi dispiace, così come il periodo storico in cui è ambientata la vicenda, ma non sono riuscita a non annoiarmi.
    La trama procede lenta, troppo, e i personaggi ...(continue)

Due stelle e mezzo

La trama procede lenta, troppo, e i personaggi non mi hanno lasciato alcuno spessore caratteriale. Semplicemente lui era un tipo viscido e lei una ragazza con un grande peso interiore.
    Ero tentata di abbandonarlo, ma alla fine ho deciso di finirlo, giusto per toglierlo dalla lista dei libri non letti.

Ladywolf said on Jan 18, 2014 | Add your feedback

Mahhhhh.....
    premeto che adoro la Gleason. Ho stra amato la saga dei Gardella.. e ho acquistato questi a occhi chiusi.. forse dovrei imparare a non aspettarmi troppo da autori che amo.
    La trama poteva essere buona, invece non mi ha lasciato nulla. il ...(continue)

Mahhhhh.....
    La trama poteva essere buona, invece non mi ha lasciato nulla. il finale poi, sembra scritto troppo velocemente. non lo so, poteva essere migliore secondo me. Ora ho anche gli altri due della saga. vedremo se in quelli ci sarà questa cosa che qui è mancata.

*§* Valentine *§* said on Dec 4, 2012 | Add your feedback

Una grande delusione!

Premetto che di questa autrice ho letto l’intera saga dei Gardella e mi è piaciuta tantissimo.
    Il primo libro era abbastanza adolescenziale e diciamolo poco credibile, ma la storia era intrigante e non mi ha mai annoiato.
    Poi nei successivi libri (5 ...(continue)

Poi nei successivi libri (5 per l’esattezza) la storia si è sviluppata e anche la stessa protagonista è cresciuta.
    Quando ho letto l’ultimo libro, oramai mi ero così affezionata ai personaggi che ho versato qualche lacrimuccia per l’epilogo della storia, comunque appassionante e interessante.
    Tutto questo per dire che il primo volume di questa altra serie della Gleason non è altezza di quello che l’autrice mi aveva fatto sperare con la sua bellissima saga dei Gardella.
    All’inizio del libro mi sono trovata un po’ spaesata, non riuscivo a capire chi erano i personaggi, facevo un po’ di confusione. Inizio all’insegna della confusione più totale, poi ho cominciato a capire qualcosa ma c’erano delle parti che mi sembravano essere state aggiunte per far volume senza aggiungere effettivamente nulla alla storia.
    L’autrice, secondo me, voleva scrivere un romance mettendoci dentro anche i vampiri e ha fatto una insalata mista.
    Il libro non è decollato né come romance e né come fantasy vampiresco, anche se le premesse erano buone ma non ha sviluppato né un aspetto e né l’altro, per non parlare della conclusione…..

Francy Morelli said on Nov 21, 2012 | Add your feedback

Lettura piacevole, ma non entusiasmante.
    I personaggi mancano di spessore e non sono caratterizzati al meglio; la storia si sofferma pressoché sulla coppia Voss/Angela, ma entrambi non hanno attirato le mie simpatie.
    Angela sembra volersi comportar ...(continue)

Lettura piacevole, ma non entusiasmante.
    Angela sembra volersi comportare da donna adulta e responsabile, ma alla fine si fa solamente trascinare dagli eventi. Anche Voss non è migliore, con i suoi comportamenti riesce solamente a mettere nei casini tutti.
    Inoltre trovo che, anche se l’ambientazione è piacevole, non rispetta molto gli usi e costumi dell’epoca, soprattutto per quanto riguarda la situazione delle donne che non avevano nemmeno la metà delle libertà che troviamo nel libro. Mi rendo conto che per la trama la Gleason abbia dovuto rendere più libertine le abitudini dell’epoca.
    Sinceramente mi aspettavo di più dopo la lettura del ciclo di Gardella.

Flavietta said on Sep 11, 2012 | Add your feedback

THE REGENCY DRACULIA SERIES book 1
    “The Vampire Voss”

Da tre a quattro stelline

THE REGENCY DRACULIA SERIES book 1
    “The Vampire Voss”

Da tre a quattro stelline

Dopo la parentesi post-apocalittica delle Envy Chronicles, riecco la Gleason della Londra dei primi anni dell’Ottocento (periodo long regency) che si diverte a porre le proprie eroine in una società rigida e limitata da severe convenzioni e regole sociali, affinché possano infrangerne quante più possibile, con limpidezza, spirito pratico e un tocco di malizia.

Nonostante una prima parte opaca e un poco insipida e nonostante una mitologia che non ho apprezzato pienamente (ho trovato i numerosi interventi della voce di Lucifero poco convincenti e a tratti forzati, se non ridicoli), la Gleason sa come irretire e conquistare il lettore, trasportandolo nel suo mondo accanto ai suoi protagonisti. Con questo primo volume della Regency Draculia ci regala una danza a tempo del nuovo scandaloso walzer nella sfarzosa aristocrazia dell’epoca, tra corse in carrozza, ricevimenti, corpetti, guanti, nastri e maliziose insidie all’etichetta. E, soprattutto, una storia d’amore che si prende i suoi tempi, sviluppandosi in maniera verosimile, e i cui protagonisti non smentiscono mai se stessi, rimanendo fedeli alle proprie identità e ai propri fini anche quando l’amore inizia a bussare al loro cuore, sino al vibrante abbattimento delle barriere sociali e personali del finale. E intanto ci presenta i protagonisti che animeranno i prossimi libri, intrecciando le loro storie inestricabilmente con quelle di Voss e Angelica, rendendoli già intimi al lettore.

Meno coinvolgente e dinamico delle Gardella Vampire Chronicles, The Vampire Voss è un libro comunque sufficientemente solido e brillante da risultare assolutamente gradevole.

Valentina Coluccelli said on May 20, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Harlequin Mondadori (BlueNocturne, 49)
  • Publish date: 2011-10-01