Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Paura, panico, fobie

La terapia in tempi brevi

Di

Editore: Ponte alle Grazie

3.5
(13)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 203 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879284665 | Isbn-13: 9788879284660 | Data di pubblicazione:  | Edizione 3

Genere: Health, Mind & Body , Da consultazione

Ti piace Paura, panico, fobie?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il testo propone un modello di intervento sui problemi personali einterpersonali che si è rivelato un'efficace alternativa alle tradizionaliterapie psicanalitiche e farmacologiche. È il risultato di unaricerca-intervento su 150 casi durata sei anni che ha condotto allaformulazione di una teoria innovativa sulla formazione e persistenza deidisturbi fobico-ossessivi, in cui si fa ricorso a tecniche di suggestioneiponotica e trabocchetti comportamentali che aggirano la resistenza alcambiamento del paziente. "Questo libro è di grande utilità per lo specialistadi settore. Tuttavia, essendo scritto in uno stile chiaro e accessibile, loritengo consigliabile anche al lettore non specialista che potrà trovareaffascinante e simpatico rilevare come complicati, annosi e sofferti problemiquali sono le forme gravi di paura non richiedano obbligatoriamentealtrettanto complicate, annose e sofferte soluzioni" (dalla Prefazione di PaulWatzlawick).
Ordina per
  • 3

    Versione "alla napoletana" del cognitivismo-comportamentale. Comunque interessante e condivido che l'approccio terapico descritto possa essere funzionale in gran parte dei casi, con un ottimo ...continua

    Versione "alla napoletana" del cognitivismo-comportamentale. Comunque interessante e condivido che l'approccio terapico descritto possa essere funzionale in gran parte dei casi, con un ottimo "rapporto costo benefici".

    ha scritto il