Pausa pranzo

Come stare lontano dai bar e vivere felici

By Arturi Stefano

Like Pausa pranzo ?

"In questo libro ho voluto raccogliere le mie ricette "da schiscetta"preferite. Da anni, infatti, io stesso giro con la mia postina a tracolla e,se l'apriste, ci potreste facilmente trovare una qualunque schiscetta:un'insalata di carot Continue

"In questo libro ho voluto raccogliere le mie ricette "da schiscetta"preferite. Da anni, infatti, io stesso giro con la mia postina a tracolla e,se l'apriste, ci potreste facilmente trovare una qualunque schiscetta:un'insalata di carote alla tunisina, delle polpette con pinoli e uvetta emagari, se decido di strafare, anche un bel pezzo di castagnaccio con le mele.Sono per la maggior parte ricette semplici e poco impegnative, idee esuggerimenti flessibili, non dogmi gastronomici. A volte si tratta solo dicomprare gli ingredienti giusti e combinarli poi con fantasia. Sono piatti"vagabondi" e senza patria: sapori italiani si alternano a influenzestraniere, giocosamente e senza prendersi troppo sul serio. Tantissimeverdure, qualche proposta carnivora e di pesce, una manciata di idee perpanini, qualche semplicissima minestra, una buona dose di cose dolci: è unacucina leggera, gustosa, allegra, improvvisata, pensata, sana, profumata,contenta, energizzante, colorata, appassionata, curiosa. È la cucina dellanuova pausa pranzo."

... ricette da schiscetta... Sono piatti "vagabondi" e senza patria: sapori italiani si alternano a influenze straniere, giocosamente e senza prendersi troppo sul serio.

giovanigenitori said on Jun 17, 2012 | Add your feedback

fantastico! è un po' introvabile, ma è da avere assolutamente.

Descrittore said on Jun 23, 2010 | Add your feedback

Utile e dilettevole

Aneddoti, suggerimenti, trucchi di cottura e sì, un sacco di ricette per cene calde che sono buone anche fredde, il giorno dopo, nella schiscetta. Cercavo delle idee, le ho trovate. E per di più la lettura è stata molto piacevole.

Claudia said on May 4, 2009 | Add your feedback

Per Stefano Arturi ho una grande passione e quindi non sarò obiettiva. Secondo me è uno dei nostri migliori cuochi e foodwriters in circolazione; ne intono il peana ogni volta che me ne si dà l'occasione. D'altra parte non vedo perché non dovrei.

L ...(continue)

Le ricette sono ottime, affidabili, precise. Ne ho provate parecchie e sempre con risultati eccellenti. La sua torta di carote e polenta è tra le mie torte preferite, i suoi brownies al cioccolato sono una delizia.

Insieme con English Puddings (il suo primo libro), Pausa pranzo è una miniera preziosa di idee.

Tutto quello che dovevo scrivere al riguardo è in questo post del mio blog, cui rimando chi volesse saperne di più: http://craft-duck.blogspot.com/2009_02_01_archive.html.

Vivamente consigliato!

Duck said on Apr 12, 2009 | Add your feedback

un manuale da battaglia.
    solo su una cosa non ha ragione. Anche in città come Milano o Roma si possono trovare trattorie a menù fisso dignitosissime e anzi, alle volte, imprescindibili.
    Ci scriverò un manuale sui menu fissi.

Borisbattaglia said on Nov 6, 2007 | Add your feedback

• Others 221 Pages