Peach Girl 1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: A000052024 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Peach Girl 1?

Momo Adachi è una studentessa delle superiori, bella allegra e socievole. La sua perenne abbronzatura, dovuta alla passione per il nuoto, e i suoi capelli ossigenati fanno di lei una persona decisamente appariscente, tanto da venire spesso scambiata per una poco di buono, una ragazza facile.
Suo malgrado, al fianco della protagonista c’è Sae, formalmente sua migliore amica, ma in realtà invidiosa e malign, sempre pronta a mettersi in competizione con Momo anche e soprattutto per quel che riguarda la conquista di simpatie e amori.
Per questo motivo Momo, cercando di non far sospettare a Sae il suo amore per Tojikemori, mente dicendo di essere innamorata di Kairi Okayasu, il più popolare della scuola. Ciò che la protagonista non sa, però, è che Kairi nutre realmente interesse per lei anche perché, due anni prima, la ragazza lo salvò dall’annegare. Tuttavia, nonostante questo elemento imprevisto e le malignità di Sae, Toji si dichiara a Momo e i due decidono così di mettersi insieme. Quando tutto sembra perfetto Sae, accortasi della bugia raccontatale dall’amica, reagisce esacerbando i suoi atteggiamenti, cercando di portare zizzania fra i due ragazzi con lo scopo di separarli. A questa già difficile situazione si aggiunge poi Kairi che, intenzionato a mettersi con Momo, contribuisce suo malgrado a creare tensione nella coppia anche se a differenza di Sae, nei momenti di maggiore difficoltà della protagonista sarà sempre disponibile e pronto a consolare e sostenere la protagonista.
Tra una situazione e l’altra, inizia dunque il classico triangolo amoroso che vede contrapposti due ragazzi innamorati della stessa persona. Né con Toji né con Kairi però Momo avrà vita facile: sia per Sae che per altri personaggi che si metteranno in mezzo sconvolgendo le carte in gioco, la protagonista dovrà ben ponderare i suoi sentimenti e capire chi dei due giovani è il suo amore più grande.

Posseggo la raccolta completa di 18 volumi.

L'ho adorato e strapazzato questo manga!

Posseggo la raccolta completa di 18 volumi.

L'ho adorato e strapazzato questo manga!
    Momo riesce a tirare fuori sempre le palle a suo modo, Kairi è un porcellone ma non si può non innamorarsene, Sae è la nemica stronza che tutti vorrebbero non trovarsi mai davanti (ma che riesce a risultare degna di lode per la sua falsità XD come dire: un nemico talmente infido da apparirti alla fine affascinante! Toji poi alla fine è un credulone!

Mi piace inoltre il modo di disegnare i protagonisti!Sempre così alla moda, curati e ricercati nell' aspetto e nel vestirsi.

Questo shoujo è davvero strepitoso! non è come gli altri, non è infantile, rispecchia secondo me le vicende di amori liceali, certo, con qualche esagerazione. Momo Adachi ha la pelle più scura di altre ragazze ed inizialmente questo per lei risulta un problema dato che è innamorata di Tojikemori sin dalle scuole medie, un ragazzo che sembra aver detto di non amare le ragazze dalla pelle scura. Il problema iniziale di questo manga è Sae, una ragazza che si finge amica di Momo ma gliene combina di tutti i colori per impedirle di esser felice, a causa della sua incessante invidia che si riversa inizialmente in borse, scarpe e acconciature. Quindi per non far scoprire di esser innamorata di Toji, Momo rivela a Sae che le piace Kairi Okayatsu. Sae va all'attacco per rubarle anche il ragazzo, dato che quasi tutti le cadono ai peidi, solo che trova un grande ostacolo perchè Kairi smaschera da subito la sua falsità. Questo è solo l'inizio perchè Kairi si innamorerà di Momo ma sarà combattuto anche dal ricordo di un amore passato, Momo sarà sempre combattuta tra Toji e Kairi anche a causa dei multipli tranelli di Sae che vedremo poi soffrire per amore. 18 sono i numeri di questo manga intenso, ed emozionante, è stato uno degli shoujo che mi ha colpita e trascinata di più! E poi anche i disegni sono davvero carini, non vedo l'ora di leggere altro di questa autrice! Per chi ama il genere lo consiglio assolutamente!

Classico shojo. Un triangolo che si allarga a quadrato con l'inserimento della "migliore amica" (giusto per trovarle una definizione carina) che s'intromette in tutte le relazioni, o future tali, della protagonista.

Leggero, fresco e davvero intrigante. Consigliato ovviamente agli amanti d ...continua

Leggero, fresco e davvero intrigante. Consigliato ovviamente agli amanti dello shojo

Un bel triangolo amoroso

Ho collezionato questo manga, numero dopo numero, mese dopo mese, quando ancora frequentavo il liceo e, rileggendolo ora, avevo il timore di non trovarlo così entusiasmante come fu alla prima lettura. Devo dire che, invece, è stata una piacevole riscoperta: mi ricordavo che la storia era decisamente appassionante e lo è stata anche a questa seconda lettura.
    La trama può sembrare banalotta: il classico triangolo amoroso, ma devo dire che è davvero un bel triangolo, ricco di colpi di scena che non fanno mai annoiare il lettore.
    Momo, la protagonista, è un bel mix di forza e fragilità, impossibile non adorarla e schierarsi dalla sua parte; Sae, l'antagonista, è la persona che nessuno di noi vorrebbe mai incontrare sulla propria strada ma, infine, è un po' il motore della storia.
    Consiglio vivamente una lettura, almeno dei primi numeri... non riuscirete più a staccarvene ;)

Miwa Ueda, come vorrei che tu riuscissi a creare una storia che non sia Lui ama Lei, Lei ama Lui ma devono patire lo stesso per mille numeri irritanti per colpa di una stronza... Ma lo dico per te, a me poi che mi tange?

Serie completa in 16 volumi

Manga moderno, molto ben disegnato; la storia ci presenta una protagonista complessata, un'antogonista davvero stronza (impossibile non odiarla) e il solito bel ragazzone conteso nel mezzo.

Molto interessanti i primi volumi poi, come troppo spesso accade, la trama viene allungata ed annacquata rovinandosi irrimediabilmente.
    Peccato.