Peanuts

per un pugno di noccioline

Editore: Gruppo Editoriale L'Espresso

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 302 | Formato: Paperback

Isbn-10: A000013405 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Peanuts?

Il segreto della felicita' e' avere tre cose in cui credere e niente di cui aver paura

E' un libro che mi ha affascinata moltissimo fin da quando ero piccola. Mi ricordo che non andavo a dormire se prima non mi veniva letto un libro di C.M.Schulz. Peccato che Schulz sia morto perchè ci stupirebbe ancora che le sue formidabili storie. Il mio personaggio preferito fin'ora è stato Linus che con la sua coperta mi fa una tenerezza incredibile, però a volte mi fa paura quando la sorella Lucy gli fa male. Penso che l'autore abbia fatto bene a disegnarla per dimostrare la sua e la nostra malvagità contro i fratelli e le sorelle. L'ho letto così tante volte che mi ricordo per filo e per segno ogni storia.

In questo volume sono contenute alcune delle più famose tavole domenicali a colori con protagonisti i Peanuts. Che Schulz sia un genio non devo certo dirlo io. Alcune storie sono semplicemente perfette.