Peccato non farlo

Tutto quello che volevate sapere sul sesso e la Chiesa non ha (quasi) mai osato dirvi

By Roberto Beretta

Like Peccato non farlo ?

Loro sono quelli del 'fronte del no': no al preservativo, no alla pillola, no ai rapporti prematrimoniali, no ai divorziati risposati, no agli omosessuali, no alle coppie di fatto... Loro sono quelli del matrimonio indissolubile e con tanti figli. Lo Continue

Loro sono quelli del 'fronte del no': no al preservativo, no alla pillola, no ai rapporti prematrimoniali, no ai divorziati risposati, no agli omosessuali, no alle coppie di fatto... Loro sono quelli del matrimonio indissolubile e con tanti figli. Loro sono quelli di Ogino e di Knaus: due tizi che di certo non sono mai andati a letto insieme. Ma siamo così sicuri che la Chiesa sia così sessuofoba come sembra? Certo è difficile negare che ci siano state in passato proibizioni morbose, demonizzazioni assurde, degenerazioni di puritanesimo. Ma intorno ai tanti 'no' dei cattolici in materia di sesso si sono moltiplicati equivoci, luoghi comuni e pregiudizi. Un viaggio attraverso 2.000 anni di storia ci mostra il volto di una Chiesa assai più aperta e 'moderna' di quanto si pensi su molte questioni morali e moralistiche che tanto infastidiscono la mentalità contemporanea. Il libro contiene un'intervista al Card. Ersilio Tonini.

Loginor Sign Upto write a review

• Others
  • Publisher: Piemme