Pelle di marmo

By Slavenka Drakulic

| Others | 9788809204928

Like Pelle di marmo ?

Diviso in cinque capitoli, narrato in prima persona, è racchiuso in una semplice cornice: una giovane scultrice di successo rivanga nell'arco di una notte il suo rapporto di amore-odio con la madre e rivive l'episodio traumatico che ha segnato la sua Continue

Diviso in cinque capitoli, narrato in prima persona, è racchiuso in una semplice cornice: una giovane scultrice di successo rivanga nell'arco di una notte il suo rapporto di amore-odio con la madre e rivive l'episodio traumatico che ha segnato la sua vita e l'ha portata ad abbandonare giovanissima l'appartamento nel quale ora veglia la madre reduce da un tentato suicidio.
Una madre, una figlia, un uomo: i tre vertici di un triangolo del desiderio.Ma l'uomo, patrigno e amante, è solo il catalizzatore delle passioni, tanto violente quanto soffocate, tra le due donne. Dopo molti anni la figlia, ormai scultrice affermata, crea una splendida statua di marmo, conturbante per la carica erotica che esprime, opprimente nella sua fredda perfezione, e la intitola "Il corpo di mia madre". La madre ne rimane tanto sconvolta da tentareil suicidio; la figlia l'assiste per tutta una notte e, accanto a lei, si lascia sommergere dal flusso dei ricordi.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 166 Pages
  • ISBN-10: 8809204921
  • ISBN-13: 9788809204928
  • Publisher: Giunti (Astrea)
  • Publish date: 1994-09-01