Pensa e arricchisci te stesso

Editore: Gribaudi

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Altri

Isbn-10: 8871527151 | Isbn-13: 9788871527154 | Data di pubblicazione:

Traduttore: D. Ballarini

Genere: Affari & Economia , Filosofia , Aiuto

Ti piace Pensa e arricchisci te stesso?

Napoleon Hill, (26 Ottobre 1883, 8 Novembre 1970), scrittore Americano, è stato il capostipite della moderna letteratura per il successo personale ed uno dei primi autori motivazionali.Il suo lavoro più famoso “Pensa e arricchisci te stesso” è uno dei libri più venduti di tutti i tempi. Con la sua filosofia AMP (Atteggiamento Mentale Positivo), ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. È possibile applicare i suoi principi in ogni occasione della vita quotidiana, nel lavoro come nelle relazioni interpersonali, grazie al nutrimento per l'anima e il corpo che le sue parole ci regalano.

Un must.

Alcune cose soo ovvietà, ma a cui nessuno pensa mai. Piano piano la profondità del libro cresce, e con lui anche il tuo stato d'animo. Leggerlo ti arricchisce, ma dopo è necessario passare all'azione. ...continua

Pensa e arrichisci te stesso è uno dei libri più venduti di sempre e con una premessa del genere mi aspettavo qualcosa di più potente.
    E' un bel libro certamente ma non è eccezzionale quindi gli posso ...continua

E' un bel libro certamente ma non è eccezzionale quindi gli posso dare tre stelle al massimo tre e mezzo.

miglior libro

Uno dei primi libri che mi ha veramente costretta a fermarmi e pensare, è stato questo libro “Pensa e Arricchisci te stesso”.

I principi di successo che rappresenta Hill, sono ancora rilevanti dopo 75 anni. Ho imparato dal suo libro come pensare diversamente e creare la ricchezza.
    Tanti non credono in questa formula, però per me funziona.

I capitoli che mi hanno colpita di più sono:
    - il desiderio
    - la fede
    - immaginazione
    - persistenza
    - master mind
    - il sub-conscio

Secondo me è un libro di grande ispirazione e devono leggerlo tutti se vogliono migliorare la loro vita finanziaria e la loro salute.

Un classico senza tempo

Hill è stato senza dubbio un pioniere dell'autorealizzazione. Questo libro getta le basi di tutti i moderni testi di psicologia del successo e potere personale. The Secret ad esempio dice le stesse identiche cose ma in chiave più moderna e con un maggiore accento spirituale.
    Sicuramente una lettura fondamentale per chi è interessato all'automiglioramento. Alcuni passaggi rivelano la vera età dell'autore, vissuto all'inizio del '900 e quindi legato ad un mondo in cui, ad esempio, non si vedevano donne ridotte al barbonaggio e difficilmente gli uomini raggiungevano il successo prima dei 40 anni. Ma anche per questo alcune delle analisi esposte rivelano che Hill era di certo una mente illuminata, molto avanti rispetto alla sua epoca. Esemplificativo è il passo in cui spiega come con i suoi collaboratori, per trovare soluzioni ai problemi dei clienti, si riuniscano intorno ad un tavolo ed ognuno lascia andare la mente proponendo ogni genere di idea in libertà, pratica oggi ben conosciuta come Brainstorming e ampiamente diffusa nella cultura aziendale.

La ricchezza, oltre che materiale, parte dallo spirito e da come ci si pone rispetto ad essa.
    Creiamo la ricchezza attraverso il pensiero, il desiderio e l'azione.

Un libro decisamente interessante, ...continua

Creiamo la ricchezza attraverso il pensiero, il desiderio e l'azione.

Un libro decisamente interessante, che propone un metodo e racconta di uomini straordinari che hanno saputo creare la propria ricchezza intellettuale e personale e accumulare grandi fortune.

Un classico per sempre

Questo libro fu scritto parecchi decenni fa da Napoleon Hill, ma la spiritualità con cui tratta il tema 'denaro' lo rende un classico ineguagliato.
    Tanta gente ha cambiato la propria vita in senso po ...continua

Tanta gente ha cambiato la propria vita in senso positivo grazie a questo libro. Un libro che sveglia la coscienza e che apre il cuore.

Libro interessante perchè base storica della "letteratura del successo personale".

In molti passaggi un po' fuori epoca, da divedere e interpetare, ma certamente da leggere, proprio perchè su questo libro si sono formati molti autori moderni.
    Nessuno di noi crederebbe all'Intelligenza Infinita, come molti supporti scientifici sono relativi ad un'epoca in cui la scienza era certamente più povera.
    Se letto nel giusto modo è un libro importante.