Pensare la morte?

Editore: Raffaello Cortina (Minima, 27)

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 115 | Formato: Paperback

Isbn-10: 887078648X | Isbn-13: 9788870786484 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Enrica Lisciani-Petrini

Ti piace Pensare la morte??

Cinque stelle alla prima intervista, alle altre non più di tre.

Sicché come unico viatico mi resta questo messaggio: il fatto di essere esistito. Fatto profondo - ma semplice.

"sulla morte non c'è niente da sapere. E, di fatto, qualunque cosa possiamo dire o pensare resta sempre di quà: è ancora vita. Essa oppone a tutti i nostri sforzi logici un enigma intoglibile, lasciando le nostre categorie alle prese con un "buco", un "vuoto scioccante" che le mina dall'intern ...continua

"sulla morte non c'è niente da sapere. E, di fatto, qualunque cosa possiamo dire o pensare resta sempre di quà: è ancora vita. Essa oppone a tutti i nostri sforzi logici un enigma intoglibile, lasciando le nostre categorie alle prese con un "buco", un "vuoto scioccante" che le mina dall'interno.