Per deserti e foreste

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 314 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8821508803 | Isbn-13: 9788821508806 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura

Ti piace Per deserti e foreste?

Il libro che più ho gettonato nella mia infanzia

Cinque stelle per i tanti pomeriggi passati in sua compagnia, l'ho letto e riletto e riletto, immedesimandomi nel ragazzino... perdutamente innamorato della bimba bionda.

Questo deve essere uno dei primi libri che ho letto, la trama me la ricordo poco: comincia con la narrazione dei lavori per la costruzione del Canale di Suez e si concentra su due degli ingegneri inglesi che guidavano i lavori. Ad un certo punto i loro rispettivi figli vengono rapiti ma riescono a sfuggire ai criminali ma si trovano completamente soli e abbandonati. Per poter tornare alle loro famiglie dovranno attraversare appunto "deserti e foreste". Se non sbaglio alla fine i due ragazzi, una volta cresciuti si sposano. Mi ricordo che ci misi un pò per leggerlo anche perchè ero piccola e non capivo molto di rivolte e rivendicazioni varie ma mi appassionai molto.