Per deserti e foreste

By Henryk Sienkiewicz

| Hardcover | 9788821508806

Like Per deserti e foreste ?

Il libro che più ho gettonato nella mia infanzia

Cinque stelle per i tanti pomeriggi passati in sua compagnia, l'ho letto e riletto e riletto, immedesimandomi nel ragazzino... perdutamente innamorato della bimba bionda.

Cic, il ciclista stanco said on Apr 1, 2011 | Add your feedback

Questo deve essere uno dei primi libri che ho letto, la trama me la ricordo poco: comincia con la narrazione dei lavori per la costruzione del Canale di Suez e si concentra su due degli ingegneri inglesi che guidavano i lavori. Ad un certo punto i loro rispettivi figli vengono rapiti ma riescono a sfuggire ai criminali ma si trovano completamente soli e abbandonati. Per poter tornare alle loro famiglie dovranno attraversare appunto "deserti e foreste". Se non sbaglio alla fine i due ragazzi, una volta cresciuti si sposano. Mi ricordo che ci misi un pò per leggerlo anche perchè ero piccola e non capivo molto di rivolte e rivendicazioni varie ma mi appassionai molto.

Livia Medullina said on Jun 11, 2010 | Add your feedback

L'ho letto alle elementari... Non è che mi ricordi bene di cosa parlasse, ma mi era piaciuto tanto! Forse è merito suo, la mia passione per la lettura

Sluci said on Nov 4, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 314 Pages