Per rivederti ancora

Editore: Mondadori (Oscar bestsellers)

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 426 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804674563 | Isbn-13: 9788804674566 | Data di pubblicazione:

Genere: Rosa

Ti piace Per rivederti ancora?

l'ultimo viaggio di una portaerei , gloriosa durante la guerra ....con un carico speciale :donne .sulla nave si intrecceranno i destini di tante persone :donne che raggiungono i propri mariti, un viaggio di speranza , un viaggio per ricominciare . libro lento e noioso , ho faticato arrivare alla fine .lo stile della Moyes è assente in questo libro

E' superfluo ribadire che la Moyes riesce sempre ad emozionare. All'inizio non si comprende il perché di una descrizione così dettagliata di tutto quello che avviene sulla Victoria durante la traversata oceanica dall'Australia sino alla Gran Bretagna, ma poi pian piano ci si accorge di aver imparato a conoscere a fondo i personaggi principali della storia senza bisogno di una descrizione, di essere entrati nella psicologia di ciascuno di essi e di aver condiviso con loro gioie, paure, speranze, delusioni. Uno stile, questo, delicato e sottile, che penetra sotto pelle e ti fa palpitare sino all'epilogo, assolutamente a sorpresa. Brava Jojo!

Emozionato ed emozionante

“Per rivederti ancora” è un autentica sorpresa. Una scoperta, pagina dopo pagina.

Il romanzo si basa su un fatto storico realmente accaduto: una nave militare trasporta, alla fine della seconda guerra mondiale, 600 spose Australiane affinché si ricongiungano coi loro mariti, soldati ormai in congedo, in Inghilterra.
    La Moyes parla d’amore senza mai cadere nel banale, unisce sapientemente riferimenti storici interessanti con le vicende e le vite personali delle spose a bordo, intrecciando così storia e fantasia. Ognuna delle quattro protagoniste ha una personalità e un’identità ben precisa, e ognuna, in qualche modo, si porta dentro qualche piccolo segreto.
    Un libro che è un insieme di emozioni che emozionano.
    Si legge tutto d’un fiato.