Perché l'evoluzione è vera

By Jerry A. Coyne

Like Perché l'evoluzione è vera ?

Combattere le pericolose derive del creazionismo con la disarmante verità della teoria di Darwin. Un piccolo gioiello della divulgazione, dove la passione per la scienza ben raccontata diventa un acuto strumento di analisi sociale. Jerry Coyne è addi Continue

Combattere le pericolose derive del creazionismo con la disarmante verità della teoria di Darwin. Un piccolo gioiello della divulgazione, dove la passione per la scienza ben raccontata diventa un acuto strumento di analisi sociale. Jerry Coyne è addirittura stupito: possibile che oggi ci sia ancora bisogno, nonostante le prove a favore raccolte da quasi ogni disciplina, di un libro che spieghi la validità della teoria darwiniana dell’evoluzione per selezione naturale, e che ne illustri la superiorità rispetto alla mistificazione del creazionismo o alla subdola “pseudoscienza” del disegno intelligente? Evidentemente sì. I sondaggi infatti dipingono una realtà preoccupante: l’antievoluzionismo sta riconquistando terreno non solo in America ma anche in Europa, e sempre più spesso nelle scuole l’insegnamento biblico dell’origine della vita viene affiancato alla teoria di Darwin. Guidati dalla passione divulgativa di Coyne, scienziato rigoroso e scrittore di talento, vedremo cos’è (e cosa non è) l’evoluzione, e ammireremo la bellezza di una teoria ancora capace di innervosire così tante persone.

Loginor Sign Upto write a review