Perché è morto Karl von Spreti

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8860890551 | Isbn-13: 9788860890559 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , History

Ti piace Perché è morto Karl von Spreti?

ll formidabile giornalista di guerra è sempre epico !E' una storia vera naturalmente raccontata con penna giornalistica tagliente ,niente abbandonato alla fantasia ma ai fatti.
    Mi è piaciuto molto.

Giovinezza

Un'altra meravigliosa inchiesta di Kapuscinski, questa volta però con accesi toni di sinistra, tant'è che viene facile chiedersi se non sia (in piccolissima parte) un lavoro di propaganda. Una cosa è certa però: l'impeccabile lavoro di ricerca storica riguardo ad un paese assediato dalla violenza sin dalla sua nascita. Inoltre, a mio avviso, è incontestabile la descrizione dei governi scellerati supportati dai servizi segreti americani, e l'odiosa azione della United Fruit Company (oggi Chiquita Brands International) che interviene puntualmente sulla scena affinché nulla possa cambiare.
    Purtroppo non è fiction, ma storia, conosciuta da pochi.