Di ,

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8817028738 | Isbn-13: 9788817028738 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , CD audio

Genere: Family, Sex & Relationships , Health, Mind & Body , Self Help

Ti piace Perché gli uomini possono fare solo una cosa per volta e le donne ne fanno troppe tutte insieme??

deja vu

sostanzialmente è la versione compressa della prima opera dei coniugi Pease, con qualche paginetta nuova a fine volume, tra cui il famoso e spassoso dizionario maschile/femminile.

Mancano i riferimenti scientifici che danno maggior autorevolezza alle conclusioni presentate, ma l'organizzazione delle pagine permette un confronto diretto tra universo maschile e femminile.
    Per chi ha già letto il primo volume, questo nuovo titolo rappresenta un'inutile spesa e un'inutile rilettura.

non aggiunge granché agli argomenti già trattati nei precedenti libri degli stessi autori (in modo decisamente più scientifico): si limita a rimaneggiarli con un ordine diverso e molta più ironia. si legge in un paio d'ore...

Libretto tanto idiota quanto (sic!) veritiero.

LINGUAGGIO FEMMINILE
    Sì=No
    No=Sì
    Forse=NO
    Mi spiace = Te ne pentirai
    E' una tua decisione = La decisione giusta dovrebbe essere chiara, ora.
    Non c'è problema = Naturalmente che c'è, idiota!
    Stasera sei ...continua

Libretto tanto idiota quanto (sic!) veritiero.

LINGUAGGIO FEMMINILE
    Sì=No
    No=Sì
    Forse=NO
    Mi spiace = Te ne pentirai
    E' una tua decisione = La decisione giusta dovrebbe essere chiara, ora.
    Non c'è problema = Naturalmente che c'è, idiota!
    Stasera sei davvero gentile = Pensi sempre solo a quello?

LINGUAGGIO MASCHILE
    Ho fame = Ho fame.
    Ho sonno = ho sonno
    Vieni al cinema? = Tutto sommato non mi dispiacerebbe fare sesso con te.
    Posso invitarti a cena? = Tutto sommato non mi dispiacerebbe fare sesso con te.
    Mi annoio = Vuoi fare sesso?
    Parliamo = Sto cercando di far colpo mostrandoti che sono un uomo profondo, così forse accetterai di fare sesso con me.

Dagli stessi autori di Perchè gli uomini lasciano sempre alzata l'asse del water e le donne occupano il bagno per ore e Perchè mentiamo con gli occhi e ci vergognamo con i piedi, questo libro si spaccia per una guida fai da te per la sopravvivenza nella vita di coppia.

Non è molto utile, m ...continua

Non è molto utile, ma sicuramente è estremamente divertente, non a caso alcuni dei brani del libro girano da tempo sulla rete come brevi aforismi o massime sulla vita con un uomo/una donna. Una lettura breve e divertente a patto che davvero non abbiate comprato il libro per riuscire a capire come mai gli uomini non sono multitasking, perchè l'unica ragione è in realtà quella piccola parte di cromosoma mancante che fa diventare la X una Y.

La cosa più divertente è leggerne dei pezzi con la propria dolce metà e utilizzare ogni capitolo come spunto per un dialogo costruttivo sulla situazione della coppia, ma solitamente va tutto a scatafascio e ci si comincia ad accusare reciprocamente di una serie di cose, che messe comunque in fila fanno parecchio innervosire, a quel punto è meglio chiudere il libro...

Basta saperlo, ragazze. Quando vostro papà/fidanzato/marito/figlio vi urla che non trova qualcosa, che poi si rivela essere davanti al suo naso non lo fa apposta. Il che mi consola, in effetti.

E anche voi maschietti ricordate che è genetico che noi femminucce ci si perda. Colpa vostra che ci lasciavate al focolare mentre cacciavate mammuth. Eh :)