Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Perché le stelle non ci cadono in testa?

Di

4.1
(33)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Altri

Isbn-10: 8873074529 | Isbn-13: 9788873074526 | Data di pubblicazione: 

Genere: Children , Philosophy , Science & Nature

Ti piace Perché le stelle non ci cadono in testa??
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 0

    "Libro ironico, intelligente, semplice e piacevole, consigliato a partire dai 10 anni, ahimè, superati da un bel po’ nel mio caso. Eppure la descrizione di Margherita Hack dell”universo “infinito e senza confini in nessuna direzione” suona quasi poetica". Claudia A.: http://isegnalibri.wordpress. ...continua

    "Libro ironico, intelligente, semplice e piacevole, consigliato a partire dai 10 anni, ahimè, superati da un bel po’ nel mio caso. Eppure la descrizione di Margherita Hack dell”universo “infinito e senza confini in nessuna direzione” suona quasi poetica". Claudia A.: http://isegnalibri.wordpress.com/2013/02/19/perche-le-stelle-non-ci-cadono-in-testa/ "scelti da noi"

    ha scritto il 

  • 4

    Se avete dei figli che vi subissano di domande sull'universo alle quali non sapete rispondere, questo è il libro adatto a voi.
    Tante domande poste da Federico Taddia e tante risposte ironiche, divertenti, scientificamente interessanti ed approfondite anche se divulgative, date dalla grande Marghe ...continua

    Se avete dei figli che vi subissano di domande sull'universo alle quali non sapete rispondere, questo è il libro adatto a voi. Tante domande poste da Federico Taddia e tante risposte ironiche, divertenti, scientificamente interessanti ed approfondite anche se divulgative, date dalla grande Margherita Hack. Lo consiglio dai 7 anni in avanti. Ah, il mio piccolo si è spaventato da morire quando Margherita Hack ha detto che fra 5 MILIARDI di anni circa, anno più anno meno, il sole si ingrandirà tanto che la sua forza di gravità risucchierà la Terra. Ed è stato inutile cercare di rassicurarlo sul fatto che sicuramente noi non ci saremo più....

    ha scritto il 

  • 3

    L'argomento è decisamente molto interessante, le spiegazioni di margherita hack semplici e comprensibili ... ma la struttura a intervista con brevi domande e brevi risposte più o meno scollegate tra di loro lo rende abbastanza noioso e facile da abbandonare.
    Peccato, mi è sembrato uno spreco di " ...continua

    L'argomento è decisamente molto interessante, le spiegazioni di margherita hack semplici e comprensibili ... ma la struttura a intervista con brevi domande e brevi risposte più o meno scollegate tra di loro lo rende abbastanza noioso e facile da abbandonare. Peccato, mi è sembrato uno spreco di "talento"!

    ha scritto il 

  • 4

    Un ottimo modo per imparare qualcosa, divertendosi. E non imparano solo i bambini. Il libro è scritto davvero in modo piacevole. Puoi leggerlo dall'inizio alla fine oppure saltare qui e lì. E le immagini sono davvero bellissime. Conto di leggere anche gli altri della serie.

    ha scritto il