Perché non sanno quello che fanno

Editore: Marcos y Marcos

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 8871680545 | Isbn-13: 9788871680545 | Data di pubblicazione:

Traduttore: E. Romano

Genere: Non-fiction

Ti piace Perché non sanno quello che fanno?

Lettura che lascia poco o niente: lo stile è quello dell'hard-bolied alla Chandler - o forse più alla Spillane - la storia è inconsistente e pare proprio un divertissement scritto senza troppa fatica.

Jack Amati su Perché non sano quello che fanno

In una Washington immaginaria, da fumetto, un giovane playboy si trova a fronteggiare una banda di improbabili trafficanti di droga transessuali e di lesbiche belle quanto agguerrite: un'avventura assolutamente irreale, in cui il nostro eroe non sa rinunciare al tentativo di convertire le sue nemiche alle gioie dell'eterosessualità.

- Rileggendo i miei appunti, ho come l'idea che mai una sola volta penserete che sia stato un tizio colto a buttarli giù.
    [...] Nelle prime pagine mi sono sforzato, ma poi vedo che mi sono lasciato andare e, malgrado l'inizio in uno stile un sacco fine, ha vinto la spontaneità. [...]
    Mi direte che con le ganze ci siamo andati un po' pesanti.
    Ma che volete farci, loro proprio non sanno quello che fanno.

Tipico romanzo hard boiled à la Vernon Sullivan, Perché non sanno quello che fanno è un romanzo mozzafiato, dai tempi serratissimi che si legge tutto d'un fiato, ideale come trama di uno scoppiettante film d'avventura. Buon divertimento!

e' un libro contro le lesbiche. ma letto piu' di vent'anni fa! ma c'e' chi lo puo' confermare? :)
    riletto! ecco il mio parere sulla richiesta di cui sopra: http://www.listalesbica.it/content/index.php?module=pagemaster&PAGE_user_op=view_page&PAGE_id=417