Percy Jackson

Il racconto segreto

Voto medio di 260
| 23 contributi totali di cui 16 recensioni , 5 citazioni , 1 immagine , 1 nota , 0 video
EPUB con Adobe DRM

Le avventure di Percy Jackson non sono finite. Negli archivi segreti del Campo Mezzosangue sono state ritrovate storie mai raccontate. La prima di queste, "Percy Jackson e la biga rubata", narra di un furto, di un combatt
...Continua
Cesare Gallotti
Ha scritto il 24/07/17

Del 2009.
Riordan è meglio nei romanzi. Certo: qui sappiamo da dove arrivano il drago e Bob. Però non mi ha soddisfatto.

Fefi
Ha scritto il 16/05/17

Altre brevi avventure di Percy & Co. ma sinceramente non ce n'era proprio bisogno di questo volumetto che non aggiunge nulla alla serie.

araba fenice
Ha scritto il 27/02/15
Devo proprio ammetterlo, in genere dico che sono meglio i romanzi che le storie brevi, ma in questo caso sono meglio i racconti brevi, perché rielaborano meglio la mitologia. Esattamente come il cross cover di the Chronicles' Kane e Percy Jackson, la...Continua
- Vale -
Ha scritto il 04/02/15
Carino

Decisamente molto più carino di qualche romanzo. Simpatica la parte delle interviste e la guida alle divinità.

kat
Ha scritto il 07/11/14

Modi per fare una valanga di soldi: dopo che hai finito una serie, scrivi qualche altra storiella e qualche intervista ai personaggi e mettici un titolo figo tipo "Il libro segreto!".

Midnighter
Ha scritto il Jan 26, 2016, 22:35
Potevo sentire le loro piccole menti sussurrare:"Il figlio del dio del mare! Il figlio del dio del mare!". E' fantastico essere l'idolo dei calamari.
Midnighter
Ha scritto il Jan 26, 2016, 22:35
- Se dovessi scegliere una persona nel mondo per farmi riattaccare la testa - dissi - sceglierei te. Mi uscí e basta - per darle coraggio, immagino - ma realizzai immediatamente che era una cosa piuttosto stupida da dire. - Ooooh... - Silena tirò su...Continua
.dany.
Ha scritto il Nov 10, 2015, 18:57
- Se dovessi scegliere una persona nel mondo per farmi riattaccare la testa - dissi - sceglierei te. Mi uscí e basta - pet darle coraggio, immagino - ma realizzare immediatamente che era una cosa piuttosto stupida da dire. - Ooooh... - Silena tirò su...Continua
Shelton...
Ha scritto il Jan 05, 2013, 08:15
Silena apparve dal bosco con la spada sguainata. La sua armatura di Afrodite era rosa e rossa, coordinata con i suoi vestiti e il suo trucco. Sembrava Barbie Guerrigliera nella Jungla.
Pag. 66
Shelton...
Ha scritto il Jan 05, 2013, 08:11
Pag. 37

Digodardo
Ha scritto il Nov 01, 2016, 20:41
La saga di Percy Jackson é tra le più appassionanti che abbia mai letto. I 5 libri della saga,infatti, hanno la pregevole caratteristica di unire la mitologia greca alle emozioni che ogni persona prova durante la crescita. Percy é un ragazzo iperattivo e dislessico, che vive con la madre e il patrigno a New York. Quando le circostanze fanno sì che la madre venga rubata da un mostro e che lui si ritrovi ad un campo per ragazzi mezzosangue,Percy scopre di essere nato a seguito di una relazione tra la madre e il dio del mare Poseidone. Sarà questa scoperta a portarlo in un mondo nuovo,dove i protagonisti sono dei,semidei e strane creature divine:le divinità,infatti, si sono semplicemente trasferite in America. E intanto incombe la minaccia del risveglio di Crono,il signore del tempo e toccherà a Percy,insieme agli amici Grover (un satiro) e Annabeth,di fermare la sua rinascita. La saga,in cui sono presenti personaggi come Medusa,i titani alleati a Crono,il Centauro Chirone(che diventa il direttore del campo Mezzosangue)e il costruttore Dedalo, si concluderà con un sacrificio da parte di Luke, vecchio amico di Annabeth,che si toglierà la vita per eliminare Crono dalla sua mente e per non commettere altre pessime azioni a causa di esso.

Biblioteca...
Ha scritto il Dec 18, 2017, 11:43
n. 662 copertina color nero con scritte arancioni, argento e bianche

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi