Personal branding

L'arte di promuovere e vendere se stessi online

By Tommaso Sorchiotti,Luigi Centenaro

| Paperback | 9788820343736

Like Personal branding ?

Con il termine Personal Branding si definisce il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso non solo dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti quegli elementi che rendono unica una persona.

Il Personal Branding Continue

Il Personal Branding è il vero motivo per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner sceglie te al posto di un altro, un tuo progetto in luogo di quello di un tuo competitor. In ogni riunione, telefonata, email, tutti gli scambi che intercorrono con altre persone servono a creare, rafforzare o modificare la tua immagine. Bastano pochi secondi per trasmettere una prima impressione. Ma non è questo che conta, è quello che riuscirai a fare di questa impressione che determinerà il tuo successo.

Tutte queste dinamiche assumono nuove prospettive in Internet. Prova a googlare il tuo nome e guarda cosa succede. Ora immagina partner, colleghi, clienti attuali e potenziali, conoscenti e amici che fanno lo stesso. Riesci a comunicare la tua professionalità, coerenza e personalità?

La Rete è il nuovo ufficio di collocamento! Facebook, MySpace, Twitter, LinkedIn, Xing: esistono servizi dove si incontrano i migliori professionisti di ogni settore e spazi nei quali le persone si incontrano, dialogano costantemente, fanno business. Essere consapevole e riuscire a gestire al meglio la tua immagine e il tuo Brand online, rafforzerà la tua reputazione e aiuterà la tua rete di contatti a crescere.

Se sarai in grado di cogliere questa opportunità, migliorerai di molto il tuo percorso di carriera, la possibilità di fare business, di confrontare idee e progetti e raggiungere i tuoi obiettivi.

L'essere umano come prodotto marketing.

Come diventare più in gamba di come si pensa di essere. Ma bisogna essere in gamba per credere che basti un libro ...

FreeChannel said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

Ottimo per chi non conosce il web, superfluo per chi già lo vive. Cioè: utilissimo per chi è alle prime armi.

stefania demetz said on Feb 17, 2013 | Add your feedback

Qualche spunto interessante

Di facile lettura e comprensione. Qualche spunto interessante

Vanzini Mauro said on Nov 24, 2012 | Add your feedback

ecco la formula del successo.

per farsi notare bisogna sapersi vendere bene...così come fa con un prodotto!

Nichole Carol said on Oct 4, 2012 | Add your feedback

Hanno scritto un bel libro Luigi e Tommaso che poi per me sono prima di tutto due foto formato tessera, uno streaming di parole sui nostri spazi sociali e una certa confidenza intellettuale, pur essendoci incontrati solo una manciata di volte. Peraltro, il tema non mi è particolarmente simpatico, ché si presta ad artifici, costruzioni e sovrastrutture che possono finire per snaturare la relazione tra brand (personal o no che siano) e interlocutori.

È un saggio scritto per non addetti, per i professionisti più giovani o per iniziare a masticare il tema. Tommaso e Luigi lo fanno bene, scrivendo in maniera lineare, accompagnandoti per mano e con esempi illuminanti.

Alla fine spero si riesca a imparare che il personal branding è quello che mette le persone al centro, non quello che trasforma in brand le persone. E se lo leggi così, questo libro diventa ancora più saggio.

Iabicus said on Feb 26, 2012 | 1 feedback

Ottima guida, non solo per i neofiti del Web 2.0

Il testo rappresenta un'ottima guida all'utilizzo degli strumenti che il web 2.0 ci mette a disposizione per il Personal Branding.

Nonostante quanto si legge nelle avvertenze all'inizio del libro, questo testo è molto utile anche ai geek, i quali, a volte, sono molto ferrati sugli aspetti tecnici di Internet e del Web, ma meno su quelli economici, sociali e psicologici.

Paolo Caramanica said on Jan 23, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8820343738
  • ISBN-13: 9788820343736
  • Publisher: Hoepli (Web & marketing 2.0)
  • Publish date: 2010-03-01

Collection with this book