Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Persuasione

By Jane Austen

(728)

| Paperback | 9788881834723

Like Persuasione ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Anne Elliot, la protagonista del romanzo, ha sbagliato: da giovanissima, appena diciannovenne, si è lasciata convincere dall'opposizione del padre, Sir Walter, e dalla "persuasione" di Lady Russell a rompere il fidanzamento col giovane ufficiale di m Continue

Anne Elliot, la protagonista del romanzo, ha sbagliato: da giovanissima, appena diciannovenne, si è lasciata convincere dall'opposizione del padre, Sir Walter, e dalla "persuasione" di Lady Russell a rompere il fidanzamento col giovane ufficiale di marina Frederick Wentworth, amatissimo ma non ricco. Adesso, a ventisette anni, Anne è sola; per di più, le sorti economiche della sua famiglia hanno subito un rovescio e il padre è stato costretto a dare in affitto la propria tenuta all'ammiraglio Croft. Ma un giorno l'ammiraglio riceve la visita del proprio cognato, un affermato e facoltoso capitano di marina: è Frederick, e questa volta, otto anni dopo, Anne ha la sua seconda occasione. Ultimo e più maturo romanzo della Austen, Persuasione contiene un impareggiabile ritratto della provincia inglese d'inizio Ottocento e, attraverso la contrastata vicenda della sua eroina, una intensa polemica antiaristocratica.

556 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Jane for ever

    "Ho sempre avuto la soddisfazione di credere di essermi guadagnato qualsiasi gioia di cui ho goduto. Sono stato fiero di me per aver faticato con onore e aver ottenuto le giuste ricompense. Come altri grandi uomini nei momenti di sventura" aggiunse c ...(continue)

    "Ho sempre avuto la soddisfazione di credere di essermi guadagnato qualsiasi gioia di cui ho goduto. Sono stato fiero di me per aver faticato con onore e aver ottenuto le giuste ricompense. Come altri grandi uomini nei momenti di sventura" aggiunse con un sorriso "devo cercare di piegare la mente alla mia sorte. Devo imparare a sopportare di essere più felice di quel che merito" (Frederick Wentworth)

    Is this helpful?

    Valli said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Insieme ad Orgoglio e Pregiudizio questo è certamente il miglior libro della Austen. Scritto quando lei era già un'autrice esperta ha saputo creare una storia ricca di colpi di scena e con personaggi incredibili!!!

    Is this helpful?

    BlackPanther said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    4 stelle generose...

    Non è la migliore Austen, alcune parti le ho trovate un pò troppo lente, ma comunque merita di essere letto. Interessante l'implicita critica alla borghesia dell'epoca.

    Is this helpful?

    Elena ...A forza di essere vento... said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Persuasión se ha convertido en una de mis novelas favoritas de la autora. Me han encantado la historia -en la que sentí que la autora divagaba menos que en otras de sus novelas-, los personajes, la relación amorosa y, sobre todo, ese mensaje esperanz ...(continue)

    Persuasión se ha convertido en una de mis novelas favoritas de la autora. Me han encantado la historia -en la que sentí que la autora divagaba menos que en otras de sus novelas-, los personajes, la relación amorosa y, sobre todo, ese mensaje esperanzador que nos invita a creer que a veces las segundas oportunidades son mejores que las primeras.

    http://lavidasecretadeloslibros.blogspot.com.es/2014/05…

    Is this helpful?

    Vir de Bk said on May 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Típica novela de Jane Austen, aunque no de las mejores

    Creo que me he equivocado eligiendo este título para estrenarme con Jane Austen. He cogido una novela que no está considerada como una de sus mejores obras, y que carece un poco de la espontaneidad, brillantez y “chispa”, en general, que considero ca ...(continue)

    Creo que me he equivocado eligiendo este título para estrenarme con Jane Austen. He cogido una novela que no está considerada como una de sus mejores obras, y que carece un poco de la espontaneidad, brillantez y “chispa”, en general, que considero característica de sus títulos más conocidos. Esperaba más, sin duda, y me ha dejado por ello un cierto regusto agridulce.

    (Reseña completa en http://cosasmiasjc.blogspot.com/2014/05/libros-persuasi…

    Is this helpful?

    Coyote said on May 30, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book