Pessimi segnali

By Enzo Fileno Carabba

Like Pessimi segnali ?

Angelo svolge il servizio civile in un paesino del Valdarno, presso la CroceRossa. È a pochi chilometri da casa, eppure fin dal primo momento gli sembradi essere stato catapultato in un altro mondo, alieno e inquietante. Ivolontari sono gente rozza e Continue

Angelo svolge il servizio civile in un paesino del Valdarno, presso la CroceRossa. È a pochi chilometri da casa, eppure fin dal primo momento gli sembradi essere stato catapultato in un altro mondo, alieno e inquietante. Ivolontari sono gente rozza e violenta, che passa il tempo a guardare cassetteporno e si eccita alla vista del sangue. I vecchi parlano confusamente di ritiantichissimi che si celebrano nei boschi circostanti. Perfino le suore delconvento si comportano in modo strano. Angelo coglie indizi e segnali chepaiono alludere a uno spaventoso complotto. Una rete avvolge tutti, una reteal cui centro sembra essere Augusto, un bambino reso sordo, muto e cieco da unincidente. Solo se capirà cosa sta succedendo, Angelo riuscirà a salvarsi.

The king

of the fave of the fuke

Luzzo said on Jun 19, 2013 | Add your feedback

"Quando uno sa che il gioco è questo, quando uno è consapevole di essere una pedina ma anche un giocatore, ogni sua azione acquista importanza. Non è più importante fare cose belle o eclatanti, è importante giocare bene il gioco delle scommesse."

Stefanino said on Oct 13, 2012 | Add your feedback

Storia estremamente piacevole e scritto in maniera meravigliosa.
    Una storia che si muove tra la realtà e "I conigli rosa uccidono".
    Almeno a me tornava frequentemente in testa, anche se non c'entra nulla, il fumetto della serie Dylan Dog.

Peppone said on Jul 27, 2011 | Add your feedback

Prestato da un amico che sa del mio passato come obiettore in croce rossa e che, avendolo letto, ci ha rivisto i racconti che gli facevo. Coincidono, in modo inquietante, l'atmosfera casereccio-marziale ed il fanatismo mal celato (a volte quasi ostentato, come in una setta) di quell'ambiente. Ecco, più che la storia prevale l'atmosfera.

Mao said on Mar 27, 2010 | Add your feedback

• Others 185 Pages