Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Pet Sematary

By Stephen King

(308)

| Mass Market Paperback | 9780743412278

Like Pet Sematary ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Sometimes dead is better...."

When the Creeds move into a beautiful old house in rural Maine, it all seems too good to be true: physician father, beautiful wife, charming little daughter, adorable infant son -- and now an idyllic home. A Continue

"Sometimes dead is better...."

When the Creeds move into a beautiful old house in rural Maine, it all seems too good to be true: physician father, beautiful wife, charming little daughter, adorable infant son -- and now an idyllic home. As a family, they've got it all...right down to the friendly cat.

But the nearby woods hide a blood-chilling truth -- more terrifying than death itself...and hideously more powerful.

416 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    E' un libro che racchiude lo stile classico di King: duro, cinico e psicologico, con un ritmo che rasenta la perfezione. Una volta iniziato, lo si finisce in un boccone.

    Is this helpful?

    Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'evoluzione orrorifica del lutto

    Leggere "Pet Sematary" è come sbirciare nella comune vita familiare del vicino di casa... Ma non sei da solo... E' come sentire che Pennywise aspetta col suo palloncino... Mr Gaunt ti fissa silenzioso dalla sua vetrina... Sentire che qualcosa è in ag ...(continue)

    Leggere "Pet Sematary" è come sbirciare nella comune vita familiare del vicino di casa... Ma non sei da solo... E' come sentire che Pennywise aspetta col suo palloncino... Mr Gaunt ti fissa silenzioso dalla sua vetrina... Sentire che qualcosa è in agguato, ma non sapere come e chi colpirà.
    La storia di un lutto e del dolore, che con o senza risvolti paranormali, non muta mai la sua forma.
    Bravo Stefano!

    Is this helpful?

    chiaba said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non sono un'amante del genere horror ma questo libro mi ha coinvolta e catturata fin dall'inizio per la bella scrittura (e traduzione, complimenti) e, why not, per la storia ben costruita, intrigante e appassionante fino alla fine.
    Molto ben scritte ...(continue)

    Non sono un'amante del genere horror ma questo libro mi ha coinvolta e catturata fin dall'inizio per la bella scrittura (e traduzione, complimenti) e, why not, per la storia ben costruita, intrigante e appassionante fino alla fine.
    Molto ben scritte le pagine sul dolore della perdita, la psicologia dei personaggi è davvero ben delineata.
    Bravo King!

    Is this helpful?

    Manu said on Jul 2, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    uno dei migliori libri...

    ...di king. senza una parola di troppo, ogni frase, anche quella che appare inutile, fa parte della costruzione di questo romanzo perfetto e straziante. ispirato al famoso racconto "la zampa della scimmia" di W.W. jacobs, pet semetery ci dice che i n ...(continue)

    ...di king. senza una parola di troppo, ogni frase, anche quella che appare inutile, fa parte della costruzione di questo romanzo perfetto e straziante. ispirato al famoso racconto "la zampa della scimmia" di W.W. jacobs, pet semetery ci dice che i nostri cari perduti è bene che vivano nei nostri sogni e ricordi. una seconda occasione è meglio per tutti che non l'abbiano. nei ricordi dove tutti sono belli giovani felici e vivi... grandissimo king.

    dal libro fu tratto un film piuttosto brutto, ma con un paio di scene (quelle di Gage al suo ritorno...) veramente agghiaccianti e ispiranti orrore e compassione allo stesso tempo.

    Is this helpful?

    gianni solazzo said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

  • 8 people find this helpful

    Un King crudo e spietato...

    Finalmente letto in lingua originale (volevo farlo da molto tempo), questo romanzo si conferma, a mio gusto, come uno dei migliori in generale di tutta la carriera di King e, sicuramente, nella sua 'top 3' per violenza e crudezza della storia narrata ...(continue)

    Finalmente letto in lingua originale (volevo farlo da molto tempo), questo romanzo si conferma, a mio gusto, come uno dei migliori in generale di tutta la carriera di King e, sicuramente, nella sua 'top 3' per violenza e crudezza della storia narrata.

    Un giovane medico, sua moglie, i loro due figli e il gatto (Church) si trasferiscono in una nuova casa dove cominciano la loro nuova vita. Qui conoscono gli anziani vicini (Jud e Norma) che li 'introducono' agli usi e ai segreti del luogo, tra i quali spicca un sentiero che porta ad un cimitero di animali... sembra l'inizio di un'idillio ma i problemi non tarderanno ad arrivare e presto Jud svelerà a Louis i veri segreti del cimitero degli animali e di quello che c'è oltre la catasta di alberi caduti...

    Sin dalle prime pagine il buon Stephen tesse la sua tela di eventi e circostanze che, a poco a poco, trascinano il lettore in un vortice da cui non c'è uscita: un accavallarsi di eventi, situazioni e sentimenti umani che sfociano in uno dei "metà-fine libro" migliori che abbia mai letto! Una volta finito il romanzo non resta che da chiedersi: "se fosse successo a me, cosa avrei fatto?" ...e la risposta viene spontanea e istintiva...

    Geniale e maligno!!

    ps. anche se sono solo poche pagine (forse neanche 15), il viaggio di Louis e Jud nella Foresta Mic-Mac è uno dei passi più terrorizzanti, oscuri e maligni che abbia mai letto in tutta la mia vita di lettore... veramente sublime!

    Is this helpful?

    Gio said on May 27, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Prolisso e angosciante

    Il voto giusto sarebbe 3 stelle e mezzo. Il solito brillante polpettone di King con scene raccapriccianti e parti molto piu' noiose. C'e' di meglio ma c'e' anche, molto, di peggio...

    Is this helpful?

    Gianni said on May 21, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book