Pet Sematary

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 417 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Chi tradizionale , Olandese , Svedese , Portoghese , Lettone , Sloveno , Chi semplificata , Greco , Catalano , Polacco , Ceco , Russo , Ungherese

Isbn-10: 8820004607 | Isbn-13: 9788820004606 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Hilia Brinis

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Ti piace Pet Sematary?

Devo andare controcorrente con questo King. Bello e angosciante, ma forse sbilanciato. Il 90% del romanzo è la costruzione del finale che poi viene sbrigato, a mio parere, con troppa fretta.

Descrizione

Descrizione

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche. IN REte.

Oz il Gvande e Tevvibile

Questo libro era da sempre nella mia wish list, o almeno da quando conosco la canzone Pet Sematary dei Ramones, che era appunto stata realizzata dalla famosa punk band proprio per l'omonimo film. In realtà già nel libro viene citata una canzone dei Ramones ovvero Rockaway Beach, sarà forse per questo che poi è nata la collaborazione per il film?
    Tornando al libro, parlarne senza fare spoiler non è facile. Dico solo che la scena del camion così come King la descrive è una delle più pesanti che io abbia mai letto. Ti fa davvero stare male, è una di quelle cose che sai resteranno per sempre impresse nella tua mente. E' incredibile come questo grande autore riesca a creare delle scene che hanno lo stesso effetto di un film, spesso migliore. Più che gli avvenimenti, ciò che colpisce è il senso di inquietudine che lascia dopo e che, anche a distanza di giorni, non vuole abbandonarti. Una cosa è certa: il Mago di Oz per me non sarà più lo stesso.

Bello bello bellissimo!! Mi sono portata questo libro in vacanza e me lo sono "mangiato" in pochissimi giorni! Il senso di angoscia, la paura di quello che è destinato ad accadere, sono i punti forti di questo libro.. Un horror vero e proprio!

Il caso ha voluto che mi trovassi a leggere questo libro proprio mentre il mio primo cane, neanche tanto vecchio per un cane di piccola taglia, attraversava l'ultima fase della sua malattia al cuore. L'ho trovato un libro dolcissimo.
    Riesce a metterti di fronte alla cosa immensa che è il lu ...continua

Riesce a metterti di fronte alla cosa immensa che è il lutto, che può essere terribile anche se è per un animale; e riesce a dimostrarti quanto è importante ricordare.
    Sono la prima ad ammettere che King scrive libri di intrattenimento (intrattenimento che secondo me è di prim'ordine, ma comunque intrattenimento), ma in certi libri si trova una forza fuori dal comune, come in questo o ne La zona morta, o in certi racconti.

L'evoluzione orrorifica del lutto

Leggere "Pet Sematary" è come sbirciare nella comune vita familiare del vicino di casa... Ma non sei da solo... E' come sentire che Pennywise aspetta col suo palloncino... Mr Gaunt ti fissa silenzioso dalla sua vetrina... Sentire che qualcosa è in agguato, ma non sapere come e chi colpirà.
    ...continua

La storia di un lutto e del dolore, che con o senza risvolti paranormali, non muta mai la sua forma.
    Bravo Stefano!

Non sono un'amante del genere horror ma questo libro mi ha coinvolta e catturata fin dall'inizio per la bella scrittura (e traduzione, complimenti) e, why not, per la storia ben costruita, intrigante e appassionante fino alla fine.
    Molto ben scritte le pagine sul dolore della perdita, la ps ...continua

Molto ben scritte le pagine sul dolore della perdita, la psicologia dei personaggi è davvero ben delineata.
    Bravo King!

uno dei migliori libri...

...di king. senza una parola di troppo, ogni frase, anche quella che appare inutile, fa parte della costruzione di questo romanzo perfetto e straziante. ispirato al famoso racconto "la zampa della scimmia" di W.W. jacobs, pet semetery ci dice che i nostri cari perduti è bene che vivano nei nostri sogni e ricordi. una seconda occasione è meglio per tutti che non l'abbiano. nei ricordi dove tutti sono belli giovani felici e vivi... grandissimo king.

dal libro fu tratto un film piuttosto brutto, ma con un paio di scene (quelle di Gage al suo ritorno...) veramente agghiaccianti e ispiranti orrore e compassione allo stesso tempo.