Peter Pan

Publisher: Tantor Media

4.2

Language: English | Number of Pages: | Format: Audio CD | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , German , Korean , Italian , French , Catalan , Portuguese , Romanian , Japanese , Czech

Isbn-10: 1400131022 | Isbn-13: 9781400131020 | Publish date:  | Edition Unabridged

Also available as: Paperback , Hardcover , Library Binding , Audio Cassette , Unbound , School & Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook , Leather Bound

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Peter Pan ?

Peter Pan, the boy who refuses to grow, flies into the home of a proper family to look for his shadow. He takes the Darling children to Neverland where they encounter the dastardly Captain Hook.

Piratas, hadas y niños perdidos!

Me he acercado al libro tras tener una niña de 3 años que me hace ver la película de Peter Pan cada Viernes.

Menuda alegria la mia! Ya conocía la historia del libro y lo tenía en la cabeza de leer, pero al ser un relato juvenil me daba pereza. Que equivocado estaba... es magnífico si sabes guardar a tu yo adulto en el cajón bajo llave y te dejas llevar por la lectura. Pasajes frescos y de una comicidad delirante, con personajes que se quedan en la memoria como Smee, Hook y Pan. Por contra John, Michael pierden identidad respecto a Disney y el resto de piratas y niños la ganan.
    Al adulto que llevas dentro se le ofrecen varias lecturas entre lineas, el carácter egoísta y egocentrico de Peter es de un adolescente llevado al extremo, los niños violentos y no muy espabilados y Wendy con complejo maternal
    En el lado de los Piratas la sombra de Garfio se hace grande, que temible y portentoso enemigo es este.

Me ha resultado muy impactante lo bien que se traslado la obra de teatro (el libro) a película animada, realmente Disney era muy grande en sus orígenes.

Non è che mi stia particolarmente simpatico Peter Pan. Non lo so... sarà la spavalderia, la sfacciataggine... ma io ho sempre parteggiato per Capitan Uncino, un cattivo maldestro e sfortunato.
    Sulla s ...continue

Sulla storia nulla da eccepire, molto originale e anche divertente, ma tra i libri per ragazzi sicuramente non è il mio preferito.
    Certo leggerlo in lingua originale acquista dei punti in più. :)

Le mitiche avventure di Peter Pan!

Finalmente riesco a leggere la storia originale di Peter Pan, il bambino che non voleva diventare adulto. E chi di noi non è un po' Peter Pan? Penso tutto gli adulti lo nascondono ma chi non desidererebbe tornare bambino e fantasticare mille avventure? Chi non vorrebbe volare? Chi non vorrebbe lottare con i pirati? Un libro che esplora i nostri desideri più nascosti e dove l'autore in fondo ci dice chiaramente che tutti noi vogliamo tornare bambini, anzi, in realtà lo siamo sempre (anche da adulti) solo che ci vergogniamo ad ammetterlo.

Peter Pan non crescerà mai, però è invecchiato male!

Di questo libro ho apprezzato molto la prima parte, "Peter Pan nei giardini di Kensington", ed un po' meno il più famoso "Peter e Wendy"; il tratto che più li accomuna però è l'infinita tristezza che permea tutta l'opera e che assale il povero lettore. Sarà che l'ho letto da adulto, da piccolo mi piaceva molto la versione Disney, tuttavia non so se consiglierei ancora questo libro ad un bambino.

E' una fiaba moderna che rispetta ogni archetipo del genere, incluso il mix inquietante di innocenza e crudeltà, che tanto ci affascina in Peter e che ben si adatta a dipingere la terra misteriosa che sta tra l'infanzia e tutto quello che viene dopo.

Neverland.

Il passaggio dall’infanzia all’età adulta è sempre stato considerato da ogni società e da ogni cultura del mondo un momento fondamentale della vita di ogni singolo individuo: attraverso riti e cerimonie, il ragazzo è destinato ad abbandonare la spensieratezza della sua fanciullezza per abbracciare...

Meraviglioso. Un libro da leggere assolutamente. Fa sognare, emozionare, commuovere, pensare, immaginare, credere e sperare. Non si può pretendere di più da un romanzo del genere