Peyton Place

Voto medio di 856
| 117 contributi totali di cui 108 recensioni , 8 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Una piccola città del New England, negli anni Quaranta. Gente perbene, famiglie solide, religione e lavoro, educazione e rispetto reciproco. Il volto pulito del sogno americano, una facciata pronta a crollare. Violenza familiare, tradimenti, ... Continua
Ha scritto il 19/04/16
Mi piace lo stridente contrasto tra il compassato ambiente anni 50, il linguaggio vagamente datato e la scabrosità delle storie raccontate. Desperate Housewives in salsa Doris Day. I like it!
Ha scritto il 02/02/16
La Vera (sì, con la V maiuscola), unica e prima Soap opera. Se Las Vegas è la città del peccato, Peyton Place cos'è?.
Consiglio: attenzione a dove lo leggete, alcune parti sono esilaranti e potreste disturbare il vostro vicino.
Ha scritto il 17/05/15
La provincia americana scandagliata dall'autrice in modo un po' soft,niente a che vedere con Steinbeck o Faulkner ovviamente ma comunque questa saga era abbastanza godibile e scritta non male.
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 12/01/15
Sesso, scandali e ipocrisie nell'America degli anni 50. Pungente e affascinante anche a distanza di tanti anni.
Ha scritto il 13/01/14
Il MONDO SI MUOVE SULL'IPOCRISIA
Siamo ipocriti, la nostra società è una parata di apparenze , tutte riferibili al microcosmo di questo romanzo melò incredibilmente attuale

Ha scritto il Apr 26, 2010, 10:48
«Bisogna ricordare l'amore, Allison», disse Tom, «e non tormentarsi per quello che si è perduto»
Pag. 475
Ha scritto il Apr 26, 2010, 10:46
«Non è vero. Esiste l'amore che non sa affrontare delle prove, ma questo non significa che non sia stato amore all'inizio. L'amore non è statico. Cambia e fluttua: a volte cresce o diminuisce oppure scompare del tutto. Ma non trovo giusto non ... Continua...
Pag. 474
  • 1 mi piace
Ha scritto il Apr 26, 2010, 10:41
Se non era giusto essere tanto felice, pensava Selena, desiderava sbagliare per tutta la vita.
Pag. 236
Ha scritto il Apr 26, 2010, 10:40
La baciò dolcemente, senza toccarla, prendendole il viso tra le due mani. I ranuncoli accarezzarono i loro visi come velluto.
Pag. 188
Ha scritto il Apr 08, 2010, 07:40
“L’estate indiana è come una donna: morbida, calda, appassionata, ma incostante. Va e viene come e quando le pare e nessuno sa se arriverà davvero né per quanto si tratterrà. Nel New England settentrionale l’estate indiana tarda un poco ... Continua...
Pag. 3

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il May 20, 2017, 08:47
813.54 MET

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi