Philip K. Dick - La Macchina della Paranoia

enciclopedia dickiana

By Domenico Gallo

Like Philip K. Dick - La Macchina della Paranoia ?

I libri di Philip K. Dick, da oltre cinquant'anni, sono amati da milioni dilettori che folgorati dalla ricchezza delle sue intuizioni cercano didecifrare i segreti narrativi, i simbolismi nascosti, le sinistre assonanzetra la realtà che descri Continue

I libri di Philip K. Dick, da oltre cinquant'anni, sono amati da milioni dilettori che folgorati dalla ricchezza delle sue intuizioni cercano didecifrare i segreti narrativi, i simbolismi nascosti, le sinistre assonanzetra la realtà che descrive e quella in cui ciascuno di noi è immerso.L'enciclopedia dickiana traccia una mappa complessiva dei concetti e dei temiche attraversano la sua opera: quarantuno voci - dagli alieni agli universiparalleli - compongono un ampio quadro di interpretazioni e riflessioni suDick, proponendo nuove e inedite letture critiche. Il volume comprende inoltreun'accurata ricostruzione delle vicende biografiche dell'autore, una sinossicompleta e ragionata di tutti i suoi romanzi, dei racconti e saggi piùsignificativi, un'esaustiva bibliografia primaria e secondaria.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 349 Pages
  • Publisher: Agenzia X
  • Publish date: 2006-01-01

Groups with this in collection