Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Più forte dell'onore

Di

Editore: Harlequin Mondadori (I romanzi storici - n. 61)

3.3
(12)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Paperback

Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Romance

Ti piace Più forte dell'onore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Galles, 1201
Mentre è in viaggio verso il castello del promesso sposo, il normanno Cynric DeLanyea, Lady Roanna viene rapita da un guerriero gallese appena tornato dalla III crociata. Roanna ignora di essere caduta nelle mani di Emryss DeLanyea, cugino di Cynric e suo acerrimo nemico, ma sa con assoluta certezza che nessun uomo potrà mai più donarle i sentimenti e le emozioni che Emryss ha saputo suscitare in lei nel corso del loro breve incontro. L'onore, tuttavia, le impone di tener fede alla parola data, e quando lui la lascia libera, Roanna decide di tornare dal fidanzato. Ma al castello di Beaumont l'attende un duro confronto...
Ordina per
  • 3

    Il cuore mascherato

    questo romanzo è ambientato in Inghilterra, nel Galles nel 1201 e racconta la storia di Lady Roanna in viaggio verso il castello del promesso sposo, il normanno Cynric DeLanya, è rapita, sotto gli occhi del futuro marito, da un guerriero gallese, con il volto sfigurato e una benda sul viso che co ...continua

    questo romanzo è ambientato in Inghilterra, nel Galles nel 1201 e racconta la storia di Lady Roanna in viaggio verso il castello del promesso sposo, il normanno Cynric DeLanya, è rapita, sotto gli occhi del futuro marito, da un guerriero gallese, con il volto sfigurato e una benda sul viso che copre l’orbita vuota… Ma chi è il guerriero che l’ha rapita? E’ il cugino di Cynric, Ermyss DeLanyea, il quale il suo promesso sposo odia con tutto il cuore e che da anni vorrebbe vedere morto. Oltre ad esercitare uno strano potere sui suoi sentimenti, Ermyss la protegge e l’aiuta a voltare le spalle ad un matrimonio combinato dal perfido zio della ragazza. Ma quale strano sentimento riesce a suscitare in Roanna il misterioso guerriero? E perché adesso è convinta che sposare Cynric non sia più una buon’idea?

    Una trama carina che mi ha abbastanza convinto ad iniziare la lettura del romanzo stesso. Un romanzo che ho trovato carino, piacevole da leggere con una storia molto carina, avventurosa, abbastanza romantica e intrigante, poco passionale ed in alcuni momenti superficiale e poco approfonditi alcuni momenti. Ero abbastanza dentro la storia, l’ho vissuta abbastanza attraverso gli occhi della protagonista.

    Un libro che ha susseguirsi di scene carine, abbastanza vivibili ma nessuna mi ha colpito od emozionato in modo particolare, forse la scena che mi ha suscitato un po’ di rabbia è stata quella in cui lo zio di Roanna la chiude nella torre perché lei non vuole sposare Cynric, e c’è un pensiero dello zio che mi ha fatto terrore: “Non era arrivato fin lì perché la nipote rovinasse i suoi piani all’ultimo momento. Come se il consenso di una donna avesse qualche importanza”… è vero che all’epoca le donne non venivano considerata come persona parlanti, con cervello, opinioni e sentimenti ma solo come oggetti, come merce di scambio, ma una considerazione davvero cafona e arrogante.
    Il finale l’ho trovato piuttosto sbrigativo e prevedibile, una volta terminata la lettura non mi ha lasciato particolare emozione e non ho sentito una particolare nostalgia per la storia o per i personaggi, anzi, ho iniziato un altro libro volentieri senza essere ancora dentro a questa storia…

    ha scritto il