Picasso

Publisher: Taschen America Llc

4.1

Language:English | Number of Pages: 740 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , German , French , Italian , Portuguese , Dutch

Isbn-10: 3822805629 | Isbn-13: 9783822805626 | Publish date:

Also available as: Paperback , Leather Bound , Others

Category: Art, Architecture & Photography , Biography , Reference

Do you like Picasso ?

In the history of 20th-century art, Pablo Picasso (1881-1973) stands alone. His enormous output of paintings, drawings, lithographs, ceramics, and sculptures is one of the most diverse and creatively energetic ever produced. A relentless innovator, his aesthetic bravado kept him one step ahead of his contemporaries. With almost 1500 illustrations, this exhaustive study reviews Picasso's entire oeuvre, from the early Blue and Rose Periods, through the cubist, classicist, and political phases, and finally to the late work of the artist, still vital and productive in his nineties.

Sono due volumi molto esaurienti dell'arte di Picasso. A mio avviso il più grande artista della storia dell'arte (logicamente dopo vengo io :-) ). Ottime e numerose le fotografie dei quadri e anche le didascalie. Buon prezzo per l'opera che è.

Fama e Leggenda. ...Uno di quei rari personaggi che fungono da crogiolo nel quale si focalizzano fenomeni culturali diversi e spesso caotici,[...]

Prima della Taschen, un libro (doppio) come questo sarebbe costato una fortuna, per fortuna ora c'è la casa editrice tedesca che ha prezzi popolari.

Due volumi che ripercorrono la carriera di uno dei più grandi geni artistici del 900, in un formato di ampio respiro e dall'ottima qualità di stampa. Sono molte le pubblicazioni riguardanti Picasso e, se non si cerca nulla di specifico, credo che questo sia il volume migliore in commercio (come rapporto qualità prezzo).

Questi libri semplici e maneggevoli, molto economici pur essendo di altissima qualità di carta e di grafica, sono della Taschen, casa editrice con sedi in Europa, America e Giappone, che stampa direttamente in varie lingue i medesimi libri, cambiando per ogni traduzione solamente uno dei colori di stampa (il nero, quello del testo).
    Le immagini sono di qualità notevole, in rapporto al prezzo dei libri di questa collana d'arte (7÷8 euro in Italia), avvalendosi proprio della tiratura elevatissima in tutto il mondo.
    Sono ben scritti, un excursus cronologico nella vita dell'artista, percorrendo in parallelo il suo iter di opere d'arte.
    Un efficacissimo mix tra brevità (io di arte sono un neofita, non ci capisco granchè...) e profondità (non sono due paginette, ma tutti libri da 90-100 pagine, con molte immagini delle opere d'arte).
    Sono entusiasta di questa collana d'arte... chi mi conosce lo sa.. leggerne uno ogni tanto mi fa davvero un piacere speciale.