Piccole Donne

Editore: Edizioni CAPITOL Bologna

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 170 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Tedesco , Turco , Coreano , Francese , Catalano , Giapponese , Portoghese , Svedese , Olandese

Isbn-10: A000064377 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , Copertina morbida e spillati , Copertina rinforzata scuole e biblioteche

Genere: Fiction & Literature , Romance , Teens

Ti piace Piccole Donne?

É uno dei primissimi libri che ho letto da bambina, e le 5 stelline sono sicuramente per questo motivo. Non ricordo perché mi sia piaciuto tanto ma ricordo di averlo portato a termine, anche se molto lentamente, e a quell'età era per me un bel traguardo. Forse lo dovrei rileggere per vedere se anche adesso si merita il giudizio massimo, magari un giorno lo riprenderò in mano, chissà...intanto mi tengo i ricordi e le belle sensazioni che mi trasmette ogni volta che lo scorgo o ne sento parlare.

Piccole donne, tante aspettative.

Che dire, di questo libro se ne parla e probabilmente se ne parlerà ancora per molti anni.

Ero sempre tentata, era lì sullo scaffale che mi aspettava ormai da più di dieci anni ma non avevo mai la voglia di leggerlo pensando che fosse uno di quei classici sopravvalutati da tutti e invece mi sbagliavo. E' coinvolgente e appassionante, ti immergi nella narrazione, in quella bellissima atmosfera natalizia, vorresti essere anche tu lì con le sorelle March :) E chi di noi non si è riconosciuta in almeno una delle sorelle??

Letto da: Laura.

Ad ogni lettura e rilettura la storia della famiglia March mi riconcilia con il mondo. E' vero che ci sono dei passaggi "leggermente" melensi ma a questo libro perdono tutto. ...continua

Letto da: Laura.

Versione integrale originale che contiene quelli che in italiano sono stati divisi in "Piccole donne" e "Piccole donne crescono".
    Come reincontrare un vecchio e caro amico!