Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Piccole donne

By Louisa M. Alcott

(22)

| Paperback | 9788809614055

Like Piccole donne ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

''Alla scoperta dei grandi classici'' è una collana che, in una moderna versione, ripropone i classici d'avventura per ragazzi, con belle illustrazioni a colori. Una lettura stimolante e avvincente che vi accompagnerà in una nuova avventura ad ogni l Continue

''Alla scoperta dei grandi classici'' è una collana che, in una moderna versione, ripropone i classici d'avventura per ragazzi, con belle illustrazioni a colori. Una lettura stimolante e avvincente che vi accompagnerà in una nuova avventura ad ogni lettura. In questo libro vi immergerete nelle avventure di Piccole donne, il primo dei romanzi che, sullo sfondo di un'America ottocentesca, racconta la storia delle sorelle March, bambine e poi fanciulle e spose, fra cui emerge Jo, la sensibile protagonista di questo libro. Il romanzo scritto da Louisa Alcott ha passato i cento anni, ma conserva tuttora una sua fresca vitalità.

692 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Leggo per la prima volta, a ventinove anni, Piccole Donne. E fin dalle prime pagine mi rendo conto di essere fuori tempo massimo. Le avventure delle sorelle March sono leziose e la Alcott è fin troppo accorta nel guidare il lettore verso un mondo fat ...(continue)

    Leggo per la prima volta, a ventinove anni, Piccole Donne. E fin dalle prime pagine mi rendo conto di essere fuori tempo massimo. Le avventure delle sorelle March sono leziose e la Alcott è fin troppo accorta nel guidare il lettore verso un mondo fatto di buoni sentimenti e moralità imperante, in cui le donne devono imparare a essere miti e operose, a correggere i lati impetuosi del proprio carattere e ambire ad essere amate e scelte come compagne di vita da un brav'uomo, perché questa è la sorte migliore che possa capitare. Tre stelline perché, comunque, è e resta uno dei capisaldi della letteratura per ragazzi e perché ho sempre avuto un debole per Jo.

    Is this helpful?

    Fren said on Oct 20, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Un classico capolavoro da leggere e rileggere!
    Beth è la mia preferita ma anche quella scavezzacollo di Jo ha il suo perchè (e tutto sommato si può dire la vera protagonista del libro, quella che emerge di più)!
    Mi è piaciuto tantissimo!

    Is this helpful?

    Elly said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cuore che non fa piangere

    Oh, ma che delusione. Mi aspettavo una storia di crescita, con personaggi vibranti, con la guerra in sottofondo e tensioni drammatiche, e mi ritrovo invece una collezione di storielline morali che insegnano le brave ragazzine come comportarsi: una so ...(continue)

    Oh, ma che delusione. Mi aspettavo una storia di crescita, con personaggi vibranti, con la guerra in sottofondo e tensioni drammatiche, e mi ritrovo invece una collezione di storielline morali che insegnano le brave ragazzine come comportarsi: una sorta di Cuore che non riesce manco a far piangere, o un Pinocchio che non riesce a meravigliare. Piattume anche sui personaggi, si salva solo Jo, infatti l'unica che viene ricordata. Probabilmente i film han saputo fare di meglio, ma il libro è assai poco interessante.

    Is this helpful?

    Luca said on Aug 26, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book