Piccole donne crescono

Editore: Franco Cosimo Panini

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Portoghese , Olandese

Isbn-10: 8824808050 | Isbn-13: 9788824808057 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , Altri , Copertina morbida e spillati

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Adolescenti

Ti piace Piccole donne crescono?

Il seguito di "Piccole donne"

Ho letto "Piccole donne" da bambina e l'ho apprezzato. Pur sapendo a grandi linee quello che sarebbe successo ho deciso di leggere questo libro, che ho trovato altrettanto piacevole, per poi leggere i successivi "Piccoli uomini" ed "I ragazzi di Jo". Questi libri di altri tempi sono ricchi di buoni sentimenti ed insegnamenti. Tutti dovrebbero leggerli.

Stupendo seguito di "Piccole donne"! Molto scorrevole e piacevole come lettura.

Stupendo seguito di "Piccole donne"! Molto scorrevole e piacevole come lettura.
    Sono rimasta contenta della nuova vita e della felicità raggiunta di Meg, Jo (la mia preferita da sempre) ed Amy. Mi è dispiaciuta però la morte prematura di Beth a diciannove anni ... aveva ancora tutta la vita davanti.

Una degna continuazione del primo in cui si ritrovano le sorelle March cresciute e alle prese con la vita adulta, i loro sogni, i loro dispiaceri e la stessa fiducia nell'amore e nella famiglia. ...continua

Anche dopo tutto gli anni passati dalle prime letture ho trovato questo libro estremamente piacevole e utilmente didattico anche se con tutti i limiti dovuti all'epoca nel quale è stato scritto.
    Forse ...continua

Forse la non attualità, che in Piccole Donne ho trovato meno rilevante, è più forte in questo libro, che rimane comunque un libro "per ragazzi" che consiglio vivamente.

libri di altri tempi

anche questo secondo libro dedicato alle sorelle March mi ha commossa, fatta sorridere e gioire allo stesso tempo, questi sono libri di altri tempi, i quali racchiudono ancora emozioni genuine! da leggere assolutamente!