Piccole storie nere

By Marcello Fois

| Paperback | 9788806152000

Like Piccole storie nere ?

In questa raccolta di racconti eccentrici la suspense si unisce a una inaspettata vena comica e irriverente, che raggiunge i toni del grottesco, sfiorando il gotico e il fantastico. Fois presenta in questo volume otto "piccole storie nere", dove il c Continue

In questa raccolta di racconti eccentrici la suspense si unisce a una inaspettata vena comica e irriverente, che raggiunge i toni del grottesco, sfiorando il gotico e il fantastico. Fois presenta in questo volume otto "piccole storie nere", dove il commissario Curreli, protagonista caparbio di "Meglio morti" e "Ferro recente", rimbalza su e giù per l'Italia alla ricerca della giusta destinazione, alle prese con i casi più sbilenchi, più impensati e insolubili della sua carriera.

tre stelle e mezza

Le quattro stelle forse sono un po' eccessive: i primi racconti non mi hanno entusiasmato, ma io non sono un amante del genere "sovrannaturale".
    Gli ultimi sono piccoli racconti poliziesci, ben scritti ed avvincenti, ma il voto giusto sarebbe 3 stell ...(continue)

Gli ultimi sono piccoli racconti poliziesci, ben scritti ed avvincenti, ma il voto giusto sarebbe 3 stelle e mezza.

OrsoCurioso said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

Senza infamia e senza lode

Lettura di media piacevolezza. Non equiparabile, però, ad altri scritti, ben più accattivanti, di Marcello Peis.
    Voto 3 e 1/2.

Acquamarina said on Dec 8, 2012 | Add your feedback

La ragazza del Marchini, sono io!

Se v’interessa sapere chi sia tale ragazza di nome Giovanna e in che cosa mi sia simile leggetevi ‘sto "Piccole storie nere".
    Se non v’interessa una beata mazza, com’è probabile, fatene a meno tranquillamente.
    Tanto, tutti siamo in grado di capire ...(continue)

Tanto, tutti siamo in grado di capire che la strage delle tante donne(e dei pochi di uomini gay, nella fattispecie) in questo paese è opera dello spirito santo senza che ce lo venga a dire il commissario Giacomo Curreli!

Maria Francesca e basta said on Oct 20, 2012 | 2 feedbacks

"Marchini, te l'ha mai detto nessuno che sei un bel ragazzo? Se non fossi uno all'antica ti bacerei!"

Curreli e Marchini culo e camicia :D

Li amo!

[Lettura a quattr'occhi: io & Matteo]

ღMichelaღ said on Apr 23, 2012 | 3 feedbacks

Quasi mi dispiace assegnare solo due stelline a queste piccole storie nere ... perchè tutto sommato la lettura è stata agile, leggera e Fois è bravo.

Ma, nonostante lo stile accattivante, le storie mi sono scivolate addosso, senza lasciare sensazioni di alcun tipo . E non ho trovato particolarmente efficace la commistione di fantastico, gotico e grottesco che credo sia, nelle intenzioni, la peculiarità dell'opera.

Dudaila said on Jan 31, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8806152009
  • ISBN-13: 9788806152000
  • Publisher: Einaudi (L'Arcipelago Einaudi; 4)
  • Publish date: 2002-01-01
  • Also available as: eBook