Piero Ciampi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 349 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879660063 | Isbn-13: 9788879660068 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Musica

Ti piace Piero Ciampi?

ciao poeta, dormi bene dietro quella tendina di stelle...

[...] e aspetto che qualcuno/ mi dica piano piano/ "andiamo in riva al mare,/ ci aspetta una sirena" /.

" Non chiedermi più chi di noi due ha ragione
    ma pensa a quel tempo che abbiamo vissuto insieme,
    pensa alla pazienza che ho dovuto avere.
    Sono anni che parli con quella tua testa piena ...continua

" Non chiedermi più chi di noi due ha ragione ma pensa a quel tempo che abbiamo vissuto insieme, pensa alla pazienza che ho dovuto avere. Sono anni che parli con quella tua testa piena di incomprensione, sono anni che taccio e non dico niente per non farti del male.

Forse era il destino ed è finita così.

Sono anni che guardi con quegli occhi grigi e non ti dico niente, sono anni che sento, che penso, che piango e non ti dico niente. Forse era il destino ed è finita così."

"[...] Se incontra un disperato non chiede spiegazioni, divide la sua cena con pittori ciechi, musicisti sordi, giocatori sfortunati, scrittori monchi."

" La sera è già calata, comincio a camminare sperando di incontrare qualcuna come te.

Triste triste troppo triste è questa sera, questa sera, lunga sera.

Ho trovato una nave che salpava ed ho chiesto dove andava. Nel porto delle illusioni, mi disse quel capitano. "

" [...] E tu che dici che ho distrutto la tua vita, capirai mai che il tuo dolore si è aggiunto al mio? "