Pillars of the Earth

4.3

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , German , Catalan , French , Italian , Swedish , Polish , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 033053517X | Isbn-13: 9780330535175 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , eBook , Softcover and Stapled

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Do you like Pillars of the Earth ?

Ammetto che all'inizio ero indecisa se proseguire o meno la lettura infatti le prime duecento pagine circa sono abbastanza noiose, lente e pesanti. Ad un certo punto gli avvenimenti diventano più interessanti, mi sono appassionata a questo libro tanto da dover ogni volta faticare a chiuderlo per proseguire la lettura in un altro momento: la curiosità di vedere come si sarebbero evolute le varie vicende dei tanti protagonisti era troppo forte. Tra l'altro il linguaggio, pur essendo un romanzo storico, è molto scorrevole e ciò rende la lettura ancora più facile e veloce. Tutta la storia è incentrata su una cattedrale da costruire intorno a cui ruotano mille altri avvenimenti: intrighi di corte, intrighi ecclesiastici, carestie, guerre civili ma soprattutto un amore impossibile. Riguardo a quest'ultimo tema mi è piaciuto particolarmente la descrizione del viaggio di Aliena alla ricerca del suo Jack. In generale l'ambientazione e le vicende narrate sono abbastanza credibili e verosimili, i personaggi sono caratterizzati in maniera ottimale con descrizioni molto minuziose; le vicende narrate si intrecciano continuamente tra di loro e raggiungono livelli di grande tensione od emozione a seconda delle situazioni: è quasi impossibile non sorridere, arrabbiarsi, piangere di rabbia o di felicità insieme a tutti i protagonisti. Come sempre Follett si conferma un grande scrittore, adesso sono curiosissima di leggere "Mondo senza fine".

El mejor libro

Me reitero en mi comentario anterior, uno de los mejores libros que he leido hasta la fecha.

Tom Builder, es un maestro constructor, cuya mayor ilusión es construir una catedral. Esta decisión no le hace flaquear ni en los peores momentos que pasan por su vida, desde la perdida de su mujer, el sufrimiento de ver a sus hijos pasar hambre o el tener que abandonar a uno de ellos porque no puede criarlo. Por otro lado, tenemos al prior Philip, un monje cuya vida está destinada a hacer el bien a los demas y sacar adelante su priorato. Entre medio la codicia de un conde y un clerigo, haran que la vida de estas personas se crucen y haga que sus vidas permanezcan unidas por diferentes causas.
    Enganchada desde el primer momento, no me cansaria de leerlo.

Lettura impegnativa per quanto riguarda la mole del libro, ma decisamente piacevole.
    Questo libro è rimasto per anni in attesa di essere letto perché avevo la sensazione che sarei rimasta delusa e non posso non ammettere di essermi assolutamente sbagliata.
    Infatti questa lettura mi ha ...continue

Infatti questa lettura mi ha piacevolmente stupita, avendo avuto la capacità di coinvolgermi in ogni sua pagina.
    Davvero stra-consigliato!

Nei miei viaggi peregrini tra le pagine imbrattate di inchiostro, mi obbligo a volte a lasciarmi cadere tra le braccia degli autori più famosi, quelli che scrivono best sellers, campioni di incassi. Mai avevo letto qualche cosa di Ken Follett e ora posso dire capisco il perché.
    Il commento ...continue

Il commento completo su

Un romanzo avvincente, intrigante ed emozionante che , nonostante la mole, e grazie ad una scrittura semplice e armoniosa, si legge molto bene

Un pilastro del romanzo storico

Ho ricevuto questo libro in regalo per Natale da una carissima amica, dopo averlo messo in wl proprio su suo consiglio, ignara di cosa trattasse. L'ho iniziato senza leggere la trama, è una cosa che mi piace fare quando "vado sul sicuro" ed è stata una lettura strepitosa, senza se e senza ma, perfetta. Adoro il romanzo storico, adoro immergermi in queste epoche passate in cui, ne sono sempre più convinta, mi sarei trovata alla perfezione.
    I personaggi rubano il cuore, tutti.. anzi quasi tutti perché i complottisti danno del filo da torcere alla pazienza. Quando, dopo i primi capitoli, mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi ho capito che questa lettura si sarebbe trasformata in un'avventura fantastica, e così è stato. Le storie d'amore, quello vero, fanno sognare ad occhi aperti. L'amore e la passione che si vengono a creare sono qualcosa di sublime.
    E' stato davvero bello crescere ed invecchiare insieme a tutti loro!
    Un romanzo da leggere!

Bello (senz'anima)

Avevo voglia di un bel pappone storico e su questo tutto è filato liscio.
    Una storia incredibile, da leggere tutta d'un fiato nonostante l'infinita lunghezza.
    Intrecci, suspence, dettagli ineccepibili. Bello.

Avevo voglia di un bel pappone storico e su questo tutto è filato liscio.
    Intrecci, suspence, dettagli ineccepibili. Bello.
    Però un bello senz'anima, senza quella profondità che accarezza le corde del cuore e del cervello.
    Lo rileggerei, sicuramente, ma con meno aspettative e senza andare alla ricerca di emozioni che proprio non ho trovato.

capolavoro

che dire a mio parere è un capolavoro. ambientato nel medioevo, racconta la storia della vita di molti personaggi di vario tipo, poveri muratori, ricchi, nobili e chierici di vario rango, che si interseca all'ombra di una cattedrale in costruzione, la quale è la testimone silenziosa dei tumulti che gravavano l'Inghilterra dell'epoca e che con il passare del tempo hanno cambiato il corso della storia.
    è un libro che racchiude tutti i sentimenti dalla gioia alla rabbia, dalla disperazione alla consolazione ecc... e per questo lo ritengo completo aldilà del soggetto o del periodo storico che magari non a tutti può interessare però ne consiglio caldamente la lettura. magari parte un po' in sordina ma dalla metà in poi è un continuo susseguirsi di eventi importanti che tengono il lettore incollato alle pagine.