Pillars of the Earth

4.3

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , German , Catalan , French , Italian , Swedish , Polish , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 033053517X | Isbn-13: 9780330535175 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , eBook , Softcover and Stapled

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Do you like Pillars of the Earth ?

C'è l'ho fatta, l'ho terminato! Tra alti e bassi, momenti down e alte up, ho finito per affezionarmi ai vari personaggi arrivando così a capire il perché del successo di questo romanzo.

non male..la storia incalza per bene nella seconda metà del romanzo, ma non uno dei migliori Ken Follett (in ogni caso se avessi avuto più tempo lo avrei letto in meno di 2 mesi)

La sorgente de "La Cattedrale del Mare"

Avendo prima letto il libro di Falcones Ildefonso "La Cattedrale del Mare" a questo punto mi domando sinceramente se l'autore spagnolo non abbia attinto a piene mani dall'idea di Ken Follet per scrivere il suo libro.
    I parallelismi sono fin troppi. Ma torniamo a parlare del libro di Ken Follet.
    E' un libro avvincente, con una trama sufficientemente intricata da interessare il lettore, ma non eccessivamente da stancarlo. Ben scritto (e imponente con le sue quasi 900 pagine? O erano anche di più?) scorre agevolmente, mantenendo come leitmotiv la realizzazione di una maestosa e incredibile cattedrale, come a fare l'occhiolino a Gaudi e la sua Sagrada Familia.
    Un libro che consiglio a molti, con la premessa di aspettarsi un valido passatempo e non un capolavoro

Ci ho messo una vita a leggerlo, del resto è lunghetto. Era tanto che lo volevo leggere perché ho amici che lo annoverano tra i 10 libri più belli mai letti. Io l'ho trovato bello ma non bellissimo e quindi gli assegno 4 stelline. Interessante e a tratti avvincente, ma ci sono delle parti francamente lente che forse si potevano evitare.

Ho letto questo libro in due mesi, cosa molto rara per me. Che dire? . A me è piaciuto tantissimo, molto più della serie TV. La storia è coinvolgente e non l'ho trovato lento come mi aspettavo. Follett è un gran scrittore.

Avevo grosse aspettative...

ma l'ho trovato deludente. Gli intrighi ci sono e il libro è scritto in modo impeccabile, in puro stile Ken Follett, tuttavia l'ho trovato un po' dispersivo. Preferisco altri libri di Ken Follett. ...continue

Sicuramente la mole del romanzo, all'inizio, spaventa un po'; inoltre ci sono numerosi personaggi di cui memorizzare il nome ... ma queste difficoltà sono nulle a fronte di una storia complessa ma estremamente affascinante. Intrghi, complotti, omicidi, tutto in nome della Dea Ambizione, in contrapposizione a lealtà, altruismo, correttezza, rispetto di gente dai principi morali. Un evolversi complicato e ingarbugliato di storie che ruotano intorno alla costruzione della Cattedrale di Kingsbridge. E' stato bellissimo ed interessante leggere il romanzo e vederne quasi contemporaneamente la trasposizione cinematografica, per ritrovare nelle immagini quelle scene, qui luoghi, quei volti idealizzati nella fantasia. EPICO!

Un grande sceneggiato medievale

Beautiful in salsa medievale. Intrighi, violenza, potere, vescovi e Re che lottano per la supremazia e per il proprio rendiconto personale con inganni e sotterfugi. Il tutto ambientato all'ombra della costruzione della cattedrale che, mi perdonerete, sembra davvero che non ne voglia sapere di rimanere in piedi. Mi è piaciuto il personaggio di Jack, un po' troppo anonimi gli altri. Consigliato se siete amanti delle telenovelas.