Pillars of the Earth

4.3

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish , German , Catalan , French , Italian , Swedish , Polish , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 033053517X | Isbn-13: 9780330535175 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , eBook , Softcover and Stapled

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Do you like Pillars of the Earth ?

Non mi ha entusiasmato. L'ho letto dopo aver sentito commenti molto positivi e forse mi aspettavo un po' troppo. Bella la figura di alcuni personaggi, bella e accurata la ricostruzione storica. Per quello che riguarda la descrizione di sentimenti e stati d'animo è evidente che lo scrittore è un uomo, una donna sarebbe stata più accurata e avrebbe avitato certi luoghi comuni. Non so se riproverò a leggere qualcosa di Follett, perché diciamo che questo romanzo, pur fatto bene, mi ha confermato i miei timori sullo stile dell'autore.

Sicuramente è un libro scritto bene, mi piace anche l'ambientazione storica, ma le vicende e i personaggi non mi hanno coinvolto. L'inizio è molto descrittivo e quindi lento, mentre la parte finale mi è sembrata un pò ripetitiva. In generale alti e bassi.
    Voto: 3.5

C'è l'ho fatta, l'ho terminato! Tra alti e bassi, momenti down e alte up, ho finito per affezionarmi ai vari personaggi arrivando così a capire il perché del successo di questo romanzo.

non male..la storia incalza per bene nella seconda metà del romanzo, ma non uno dei migliori Ken Follett (in ogni caso se avessi avuto più tempo lo avrei letto in meno di 2 mesi)

La sorgente de "La Cattedrale del Mare"

Avendo prima letto il libro di Falcones Ildefonso "La Cattedrale del Mare" a questo punto mi domando sinceramente se l'autore spagnolo non abbia attinto a piene mani dall'idea di Ken Follet per scrivere il suo libro.
    I parallelismi sono fin troppi. Ma torniamo a parlare del libro di Ken Follet.
    E' un libro avvincente, con una trama sufficientemente intricata da interessare il lettore, ma non eccessivamente da stancarlo. Ben scritto (e imponente con le sue quasi 900 pagine? O erano anche di più?) scorre agevolmente, mantenendo come leitmotiv la realizzazione di una maestosa e incredibile cattedrale, come a fare l'occhiolino a Gaudi e la sua Sagrada Familia.
    Un libro che consiglio a molti, con la premessa di aspettarsi un valido passatempo e non un capolavoro

Ci ho messo una vita a leggerlo, del resto è lunghetto. Era tanto che lo volevo leggere perché ho amici che lo annoverano tra i 10 libri più belli mai letti. Io l'ho trovato bello ma non bellissimo e quindi gli assegno 4 stelline. Interessante e a tratti avvincente, ma ci sono delle parti francamente lente che forse si potevano evitare.

Ho letto questo libro in due mesi, cosa molto rara per me. Che dire? . A me è piaciuto tantissimo, molto più della serie TV. La storia è coinvolgente e non l'ho trovato lento come mi aspettavo. Follett è un gran scrittore.

Avevo grosse aspettative...

ma l'ho trovato deludente. Gli intrighi ci sono e il libro è scritto in modo impeccabile, in puro stile Ken Follett, tuttavia l'ho trovato un po' dispersivo. Preferisco altri libri di Ken Follett. ...continue