Pippi Calzelunghe

Editore: Salani

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 273 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Portoghese , Tedesco , Spagnolo , Francese , Svedese , Olandese

Isbn-10: 8884519357 | Isbn-13: 9788884519351 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Donatella Ziliotto , Annuska Palme Larussa ; Illustratore o Matitista: Ingrid Vang Nyman

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature , Humor

Ti piace Pippi Calzelunghe?

"Un tempo avevo paura di rimanere in casa da sola, ma ora non più, perché Pippi è con me" ha scritto ad Astrid Lindgren una bambina giapponese. "Pippi Calzelunghe" è un libro conosciuto in tutto il mondo e tradotto in 54 lingue, di cui l'ultima dell'elenco è lo zulù. Anche voi troverete in Pippi una compagna forte, allegra, furba e ricchissima; vive sola a Villa Villacolle e non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori, perché così nessuno le dice quando è ora di andare a letto o le insegna le buone maniere, che non servono a nulla se non si è veramente generosi. E Pippi, appunto, lo è. Leggete le sue avventure e vi sentirete, come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

Piccola grande PIppi

Chi non ricorda, almeno tra i lettori non più giovanissimi, i capelli rossi con i codini e le lentiggini della piccola Pizzi Calzelunghe, protagonista di una fortunata serie TV per ragazzi?
    Il libro è ...continua

Il libro è, almeno in Italia, assai meno conosciuto, ma vale la pena di leggerlo per approfondire la conoscenza con questa originalissima bambina che vive da sola ed è così forte da sollevare il suo cavallo... Anche il padre, che compare verso la fine del libro, è un personaggio incredibile.

sfida dei libri per ragazzi 2014-2015 (14)

Boken Om Pippi Langstrump, 1944

Boken Om Pippi Langstrump, 1944

«Indovinala, grillo!» esclamò Pippi. «Il giorno in cui mi capiteà di sentire che un bambino si rattrista all'idea di arrangiarsi da solo, senza l'intrusione dei grandi, giuro che imparerò l'intera tavola "piragotica" all'inverso!»

un'amica senza età, come la mamma

Avevo visto da bambina i telefilm in tv e mi erano piaciuti moderatamente forse perché ero già troppo grande per il genere, forse per l'ambiente nordico che mi stimolava poco la fantasia (mi ha sempre fatto quest'effetto il freddo) tuttavia serbavo per il simpatico sorriso di Pippi quell'affetto che si ha per le vecchie compagne di scuola di cui ci si domanda ogni tanto che faranno se avranno figli etc etc
    ora che l'ho letto posso dire che è l'autrice ha un grande valore a mio avviso e cioè quello di riuscire a vedere il mondo con occhi magici di bambina senza perdere l'arguzia scaltra che si acquista crescendo, così Pippi è per me una giovane mamma che guida i suoi figli a vivere il mondo con coraggio e allegria senza celarne i pericoli ma rendendoli forti della sua presenza rassicurante. chissà se sono riuscita ad assomigliarle un po' con la mia piccolina?

LA BAMBINA PIù FORTE DEL MONDO FA COLPO

é incredibile che questa BAMBINA ha tutto ma proprio tutto: forza, intelligenza e ricchezza, ma non ha dei genitori con cui stare.

Non fatevi ingannare da quello che vi ho appena detto perchè è divertente e MOLTO PIACEVOLE DA LEGGERE!

Un libro per bambini molto bello, insegna a non aver paura della solitudine e che la generosità è la ricetta per star bene e avere poi tanti amici. Anche chi si dimostra indipendente e sicuro di se, ha bisogni di amici veri.