Piramide

By Henning Mankell

| Others | 9788846208736

Like Piramide ?

In un tiepido pomeriggio di giugno del 1969, Wallander viene svegliato disoprassalto da un forte rumore che si insinua nei suoi sogni. Uno sparo. Nongli ci vorrà molto per scoprire il corpo senza vita del suo vicino: unamacchia di sangue intor Continue

In un tiepido pomeriggio di giugno del 1969, Wallander viene svegliato disoprassalto da un forte rumore che si insinua nei suoi sogni. Uno sparo. Nongli ci vorrà molto per scoprire il corpo senza vita del suo vicino: unamacchia di sangue intorno al cuore, un revolver accanto alla mano. Agente pocopiù che ventenne, ambizioso e ancora innamorato di Mona, Wallander si trovacosì a collaborare con la squadra investigativa, di cui da sempre sogna di farparte, una scelta che porta ad amari scontri con il padre. Ma se alla fine diquesta indagine avrà commesso molti errori e rischiato la vita, avrà anchedimostrato di avere del talento.

unico difetto: non è un romanzo ma una raccolta di racconti. Peccato perchè nei racconti non c'è abbastanza spazio per approfondire i personaggi. comunque buono il giovane Wallander

Lasere said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

Dunque, pare che il buon Mankell possa scrivere un episodio complesso e risolverlo in un centinaio di pagine.

Angeligna said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Premetto che non sono un amante delle raccolte di racconti.
    Il primo caso di Wallander ***1/2 Un "pre" necessario e necessariamente più semplice dei classici casi dell'ispettore (qui non ancora ispettore)
    La spaccatura **1/2 Un brevissi ...(continue)

Premetto che non sono un amante delle raccolte di racconti.
    La spaccatura **1/2 Un brevissimo non-caso che mostra bene quello che l'autore dice nell'introduzione, ovvero che il sottotitolo alla serie dell'ispettore Wallander doveva essere "I romanzi dell'inquietudine svedese".
    L'uomo sulla spiaggia * Banale da morire.
    Morte di un fotografo **1/2 Non male la caratterizzazione dei personaggi.
    Piramide *** Il racconto più "complesso". Prevedibile, solo tratteggiato.

ebrune said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

nonostante odii i racconti, questo libro m'è piaciuto, forse perché più che di racconti lunghi si tratta di una raccolta di 5 romanzi brevi.
    Scritto per ultimo da Mankell è in realtà un preludio, racconta del Wallander prima di quello dei romanzi.

Serena said on Mar 18, 2014 | 3 feedbacks

• Others 409 Pages