Pirati!

Di

Editore: Newton Compton Editori

3.5
(51)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Altri

Isbn-10: 8854136247 | Isbn-13: 9788854136243 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo

Ti piace Pirati!?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
6 ...
Ordina per
  • 2

    Pirati da strapazzo

    Non mi ha entusiasmato... Nel tentativo di essere irriverente e spiritoso, riesce a risultare soprattutto imbarazzante. Qualche trovata umoristica azzeccata, ma almeno altrettante di cattivo gusto. ...continua

    Non mi ha entusiasmato... Nel tentativo di essere irriverente e spiritoso, riesce a risultare soprattutto imbarazzante. Qualche trovata umoristica azzeccata, ma almeno altrettante di cattivo gusto.

    ha scritto il 

  • 3

    Per essere Pirati basta saper fare Raaaar al momento giusto

    Una storia di Pirati divertente, originale e, soprattutto all'inizio -spumeggiante-. Non tiene il ritmo fino in fondo, ma rimane comunque molto piacevole per un bimbo come per un, cosiddetto, adulto. ...continua

    Una storia di Pirati divertente, originale e, soprattutto all'inizio -spumeggiante-. Non tiene il ritmo fino in fondo, ma rimane comunque molto piacevole per un bimbo come per un, cosiddetto, adulto.

    ha scritto il 

  • 3

    il testo è un originale omaggio agli stereotipi del genere 'piratesco', del quale non ho letto granché, ma come molti ho 'visto' molto, sopratutto al cinema e in genere in TV.
    La traduzione dell'edizi ...continua

    il testo è un originale omaggio agli stereotipi del genere 'piratesco', del quale non ho letto granché, ma come molti ho 'visto' molto, sopratutto al cinema e in genere in TV.
    La traduzione dell'edizione newton che ho letto io è tuttavia pessima. Manca un editing, le frasi sono costruite malissimo, ricalcando l'inglese, le ripetizioni sono ossessive e ravvicinate. mi rimane la sensazione che meritasse di meglio.

    ha scritto il 

  • 3

    Capitan Pirata!

    http://www.lafenicebook.com/2012/04/recensione-pirati-di-gideon-defoe.html

    In questi giorni ero nervosa , schizzofrenica e senza nessun freno. Osservando le copertine dei libri ho notato un ultimo arr ...continua

    http://www.lafenicebook.com/2012/04/recensione-pirati-di-gideon-defoe.html

    In questi giorni ero nervosa , schizzofrenica e senza nessun freno. Osservando le copertine dei libri ho notato un ultimo arrivo fra le mie file. PIRATI! i miei occhi si son illuminati nell'osservare la copertina e la trama pareva carina ...quindi ho iniziato a leggerlo. Divertente e solare . Da leggere in un sol sorso o da mangiare in un sol boccone, come fanno i Pirati con i loro Prosciutti! All'inizio v'è una bella mappa con una postilla che mi ha divertito molto, davvero rilassante. Parla della storia di alcuni Pirati...la cosa divertente è che l'autore ha saputo giostrarsi benissimo anche non mettendo nomi a nessuno dei pirati che compaiono nel libro ma li ha chiamati "Capta Pirata" Il pirata con la sciarpa" e via dicendo davvero magistrarle come cosa, anche se avrei preferito associasse un nome ai relativi protagonisti. Nel complesso è un racconto carino che ci fa immergere nel mondo piratesco,in maniera buffa e giocosa. L'avventura prosegue bene nella sua naturalezza. Consigliato a chi desidera una lettura spassosa e leggera senza troppi grilli per la testa.

    ha scritto il 

  • 5

    ce ne vorrebbero...

    Surreale, demenziale e montypytonesco... appena letto son corso all'ufficio di collocamento a sentire se c'erano cose tipo concorsi per titoli ed esami per accedere a 31 posti di apprendista pirata. ...continua

    Surreale, demenziale e montypytonesco... appena letto son corso all'ufficio di collocamento a sentire se c'erano cose tipo concorsi per titoli ed esami per accedere a 31 posti di apprendista pirata.

    ha scritto il 

  • 5

    Demenziale e perfetto. I pirati,a cui l'autore non dà intenzionalmente un nome, sono magnifiche caricature dei protagonisti delle classiche storie d'avventura. Tra riferimenti storici e invenzioni gen ...continua

    Demenziale e perfetto. I pirati,a cui l'autore non dà intenzionalmente un nome, sono magnifiche caricature dei protagonisti delle classiche storie d'avventura. Tra riferimenti storici e invenzioni geniali, ( memore la lotta tra il Capitano pirata e il Vescovo a colpi di elementi della tavola di Mendelev ) l'autore accompagna il lettore in un'avventura indimenticabile e divertentissima.

    ha scritto il