Pirati!

By Gideon Defoe

| Mass Market Paperback | 9788854103788

Like Pirati! ?

Galapagos, 1837. Uno sgangherato gruppo di pirati vive nell'ozio, intento nell'unica occupazione di intrattenersi con le native del luogo. Il capitano,preoccupato dello stato di abbandono in cui versa la sua ciurma, decide che è arrivato il momento Continue

Galapagos, 1837. Uno sgangherato gruppo di pirati vive nell'ozio, intento nell'unica occupazione di intrattenersi con le native del luogo. Il capitano,preoccupato dello stato di abbandono in cui versa la sua ciurma, decide che è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura! Comincia così un grottesco viaggio, grazie all'incontro fortuito con il giovane Darwin,impegnato nella spedizione scientifica che lo renderà presto famoso, che li condurrà dalla natura lussureggiante e variopinta delle isole Galapagos alle strade grigie e desolate della Londra vittoriana. Qui, tra donne evanescenti,vescovi diabolici, un terribile omicidio e l'uomo elefante, i nostri pirati attraverseranno mille straordinarie, bizzarre, spassose peripezie.

Pirati da strapazzo

Non mi ha entusiasmato... Nel tentativo di essere irriverente e spiritoso, riesce a risultare soprattutto imbarazzante. Qualche trovata umoristica azzeccata, ma almeno altrettante di cattivo gusto.

Oytis said on Oct 6, 2014 | Add your feedback

Per essere Pirati basta saper fare Raaaar al momento giusto

Una storia di Pirati divertente, originale e, soprattutto all'inizio -spumeggiante-. Non tiene il ritmo fino in fondo, ma rimane comunque molto piacevole per un bimbo come per un, cosiddetto, adulto.

Puppodums said on Feb 25, 2013 | Add your feedback

Un libro divertente ed ironico, tra la favola e il racconto umoristico, nello stile assurdo tipo Douglas Adams; una lettura veloce e piacevole, vedremo le altre avventure.

Stefano Napoli said on Aug 19, 2012 | Add your feedback

il testo è un originale omaggio agli stereotipi del genere 'piratesco', del quale non ho letto granché, ma come molti ho 'visto' molto, sopratutto al cinema e in genere in TV.

La traduzione dell'edizione newton che ho letto io è tuttavia pessima. Manca un editing, le frasi sono costruite malissimo, ricalcando l'inglese, le ripetizioni sono ossessive e ravvicinate. mi rimane la sensazione che meritasse di meglio.

Margherita Bortolani said on Jul 27, 2012 | Add your feedback

Capitan Pirata!

http://www.lafenicebook.com/2012/04/recensione-pirati-d… In questi giorni ero nervosa , schizzofrenica e senza nessun freno. Osservando le copertine dei libri ho notato un ultimo arrivo fra le mie file. PIRATI! i miei occhi si so ...(continue)

In questi giorni ero nervosa , schizzofrenica e senza nessun freno. Osservando le copertine dei libri ho notato un ultimo arrivo fra le mie file. PIRATI! i miei occhi si son illuminati nell'osservare la copertina e la trama pareva carina ...quindi ho iniziato a leggerlo. Divertente e solare . Da leggere in un sol sorso o da mangiare in un sol boccone, come fanno i Pirati con i loro Prosciutti! All'inizio v'è una bella mappa con una postilla che mi ha divertito molto, davvero rilassante. Parla della storia di alcuni Pirati...la cosa divertente è che l'autore ha saputo giostrarsi benissimo anche non mettendo nomi a nessuno dei pirati che compaiono nel libro ma li ha chiamati "Capta Pirata" Il pirata con la sciarpa" e via dicendo davvero magistrarle come cosa, anche se avrei preferito associasse un nome ai relativi protagonisti. Nel complesso è un racconto carino che ci fa immergere nel mondo piratesco,in maniera buffa e giocosa. L'avventura prosegue bene nella sua naturalezza. Consigliato a chi desidera una lettura spassosa e leggera senza troppi grilli per la testa.

RosaC. - La Fenice said on Apr 14, 2012 | Add your feedback

Leggero, divertente, demenziale...
    Perché chi di noi non ha mai pensato di diventare un pirata?

Piratesco!

Miss SV said on Mar 8, 2012 | Add your feedback