Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Pittura

Di

Editore: Mondadori Electa (Arte. XX secolo)

3.9
(13)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 392 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8843574833 | Isbn-13: 9788843574834 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Pittura?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il Novecento è stato un secolo particolarmente ricco di forti personalità, dotate di genialità e creatività, che hanno radicalmente trasformato la pittura, sia nella forma che nei contenuti. Molti sono stati gli avvenimenti storici che hanno cambiato non solo l'arte, ma la cultura e la stessa società. I progressi della tecnica e della medicina hanno migliorato la qualità della vita, mentre la scolarizzazione di massa e la diffusione dei mass-media hanno aumentato il livello culturale medio. Ci stiamo avviando verso un processo di globalizzazione che coinvolge anche l'arte. L'obiettivo di questo volume è quello di offrire una sintesi, che rappresenti un'introduzione e insieme una mappa per orientarsi nello sviluppo conosciuto dalle arti nel Novecento.
Ordina per
  • 4

    Crepaldi è una sicurezza, lo si può trovare in ogni scaffale con le offerte a metà prezzo della Electa. Dagli impressionisti a Constable, lui c'è.
    In questa lista (per forza di cose, non esaustiva) di pittori del XX secolo, l'autore descrive le caratteristiche salienti del loro stile nonchè ...continua

    Crepaldi è una sicurezza, lo si può trovare in ogni scaffale con le offerte a metà prezzo della Electa. Dagli impressionisti a Constable, lui c'è.
    In questa lista (per forza di cose, non esaustiva) di pittori del XX secolo, l'autore descrive le caratteristiche salienti del loro stile nonchè alcune opere particolarmente significative. L'unico peccato è che la maggior parte di queste opere provenga da collezioni private, quindi non raggiungibili dal pubblico.
    Per il resto si tratta di un libro interessante e l'autore, pur non avendo lo stile di un Gombrich, riesce comunque a offrire una panoramica interessante su un gran numero di artisti del nostro secolo.

    ha scritto il