Pittura

By Gabriele Crepaldi

| Hardcover | 9788843574834

Like Pittura ?

Il Novecento è stato un secolo particolarmente ricco di forti personalità, dotate di genialità e creatività, che hanno radicalmente trasformato la pittura, sia nella forma che nei contenuti. Molti sono stati gli avvenimenti storici che hanno cambiato Continue

Il Novecento è stato un secolo particolarmente ricco di forti personalità, dotate di genialità e creatività, che hanno radicalmente trasformato la pittura, sia nella forma che nei contenuti. Molti sono stati gli avvenimenti storici che hanno cambiato non solo l'arte, ma la cultura e la stessa società. I progressi della tecnica e della medicina hanno migliorato la qualità della vita, mentre la scolarizzazione di massa e la diffusione dei mass-media hanno aumentato il livello culturale medio. Ci stiamo avviando verso un processo di globalizzazione che coinvolge anche l'arte. L'obiettivo di questo volume è quello di offrire una sintesi, che rappresenti un'introduzione e insieme una mappa per orientarsi nello sviluppo conosciuto dalle arti nel Novecento.

Loginor Sign Upto write a review

• Hardcover 392 Pages
  • Publisher: Mondadori Electa (Arte. XX secolo)
  • Publish date: 2001-01-01

Groups with this in collection