Pittura ad acrilico

Principi di base - Tecniche - Soggetti

Editore: Eaglemoss Publications Ltd.

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 164 | Formato: Altri

Isbn-10: 3625116251 | Isbn-13: 9783625116257 | Data di pubblicazione:

Genere: Crafts & Hobbies , Da consultazione , Textbook

Ti piace Pittura ad acrilico?

Altro manuale per principianti...

Per giunta, di fattura mediocre, originariamente scritto in tedesco e tradotto alla meno peggio in italiano.

Solite digressioni storiche su come e quando sono nati gli acrilici, su cosa sono (pigmenti fissati a resina acrilica) e dove possono essere usati.
    Solita storia su che genere ...continua

Solita storia su che genere di pennello serve e che genere di superficie è atta a lavorare meglio (praticamente tutto).
    I soliti elementi aggiunti, come addensanti, stucchi, ritardanti all'essicazione eccetera.
    Solita e classica argomentazione sul genere di tavolozza da usare (ovviamente qui non è presente un trucco che ho trovato in un manuale avanzato, ossia la tavolozza umida, capace di rilasciare umidità per un lungo periodo e pertanto rendendo impossibile alla resina di fare presa).

Dopodiché i soliti esempi, per altro per lo più bruttissimi, su come usare gli acrilici. Come al solito, lo stile non si copia, si crea.