Pluto: Urasawa x Tezuka. Vol. 1

By Naoki Urasawa,Takashi Nagasaki

| Paperback | 9781421519180

Like Pluto: Urasawa x Tezuka. Vol. 1 ?

R to L (Japanese Style)

In a distant future where sentient humanoid robots pass for human, someone or some thing is out to destroy the seven great robots of the world. Europol’s top detective Gesicht is assigned to investigate these mysterious robo Continue

R to L (Japanese Style)

In a distant future where sentient humanoid robots pass for human, someone or some thing is out to destroy the seven great robots of the world. Europol’s top detective Gesicht is assigned to investigate these mysterious robot serial murders—the only catch is that he himself is one of the seven targets.

Alucinante

É unha das historias mais envolventes que lin (cómic ou non cómic, é o de menos) As personaxes son profundas e redondas, mistúranse e trabúcanse as sensacións en torno a eles. A historia mantén a intriga en todo momento, reflexionas sobre o que acabas de ler e pensas no seguinte capítulo con incertidume. E todo isto ten doble mérito porque en realidade, a base da historia xa a coñeces, dado que é unha adaptación dun relato de Astroboy, de Osamu Tezuka. Non sabería que mais dicir, ledeo unha vez e despois, ledeo de novo. Simplemente alucinante.

Anakabanita said on Aug 20, 2013 | Add your feedback

serie intera

imperdibile e affascinante: lascerà il segno nel vostro immaginario!

pic said on May 18, 2013 | Add your feedback

Naoki Urasawa solventa la difícil labor de reciclaje de personajes e historias del gran Osama Tezuka eliminando cualquier atisbo de copia, presentando una obra totalmente personal que incluso llega a traspasar los límites del homenaje, erigiéndose así como una independiente y adictiva maravilla del manga.

Juanfra Gallego said on Feb 9, 2013 | Add your feedback

Serie completa

"Pluto" é l'unica opera di Urasawa che ho letto, e devo dire che mi ha fatto davvero una buona impressione. Buono lo sviluppo dello spunto iniziale: pur non conoscendo l'episodio originale di Osamu Tezuka, non ho avuto particolari problemi. Buoni anche i personaggi: tutti caratterizzati molto bene, sia gli umani che i robot. Avrei preferito un po' meno stereotipi a giro, però: i rivali - nello - sport - ma - amici - nella - vita, il pacifista e il poliziotto dai modi rudi non sono proprio quelli che si chiamano personaggi imprevedibili. Ma sono quisquilie; i veri difetti sono altri.
    Ottimi i disegni. Che posso dire? Un tratto fluido e dettagliato, assolutamente all'altezza della storia.
    Però ci sono dei difetti. Si concentrano tutti nell'ultimo numero, quando sembra che Naoki Urasawa si sia accorto che i cerchi si stavano chiudendo con i personaggi rimasti fuori. Buona idea mettere carne intorno al fuoco, per carità; ma troppa rischia solo di mettere confusione al lettore, come é successo a me. Sono tanti gli interrogativi che mi sono rimasti al termine della lettura di questo manga, ma non é necessariamente una cosa negativa. Nonostante le apparenze, Pluto é un manga che va letto e, successivamente, riletto. Come tutti le grandi opere, insomma, anche se hanno delle pecche.

Surymae_manga said on Feb 26, 2012 | Add your feedback

不管是機器人還是人類,浦澤直樹就是能抓到深沈悲傷的點
    打中讀者的腦袋和心臟
    看完之後,很想大喊:為什麼第二集都買不到啦??

Reginepch said on Nov 13, 2011 | Add your feedback

Groups with this in collection