Pluto vol. 7

Editore: Panini Comics - Planet Manga

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese , Chi tradizionale , Spagnolo , Francese

Isbn-10: 8863466599 | Isbn-13: 9788863466591 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Mayumi Kobayashi , Raffaele Manzo ; Curatore: Paolo Pederzini ; Contributi: Macoto Tezka ; Ideatore: Tezuka Osamu ; Contributore principale: Takashi Nagasaki ; Postfazione: Masao Maruyama

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Pluto vol. 7?

"Inizia il più grande combattimento del mondo!"
Dei sette robot più sofisticati del mondo, Pluto ne ha distrutti sei! Sopravvive solo Epsilon, il robot pacifista. Rifiutò di arruolarsi e, al termine del conflitto, cominciò a prendersi cura degli orfani di guerra. Generoso, dal cuore gentile, alla fine Epsilon scende in campo. Può contare sull'infinita energia del sole, perciò sarà l'avversario più potente che Pluto abbia mai affrontato...

Ormai è rimasto uno solo dei sette robot più forti al mondo, uno solo a combattere Pluto.
    Il lettore già conosce l’identità del mostro, ma si domanda: perché non si ferma? Qual è il suo scopo finale?

Dopo essere rimasta sconvolta dalla morte del mio personaggio preferito, mi chiedo come Urasawa riuscirà a tirare le fila di questa difficile e intricata storia.

Settima e penultima parte del manga, con la trama che ci conduce al duello tra Pluto e il robot pacifista Epsilon, poi scopriamo che non tutti i morti forse lo sono veramente e s’infittisce il mistero di Bora… Nostalgica postfazione di Masao Maruyama, direttore creativo che ha lavorato negli anime televisivi sia col maestro Tezuka che con Urasawa.

Epsilon

Alla fine Pluto sta trionfando, solo Epsilon resta, l'ultimo robot avanzato ancora non distrutto dalla misteriosa entità. E forse l'ultimo baluardo a difesa della terra.
    Cosa accadrà al biondo pacifista? E Atom è veramente morto?
    Cos'è quell'infelicità profonda che si percepisce? ...continua

Cosa accadrà al biondo pacifista? E Atom è veramente morto?
    Cos'è quell'infelicità profonda che si percepisce?

Un numero molto intenso e commovente. Delicato nel continuo sfumarsi dei sentimenti e dei caratteri di uomini e robot coinvolti.
    Il finale sta arrivando, il progetto Bora e Pluto finalmente andranno svelandosi per chiudere la serie nel prossimo numero.

Poesia, anche se l''immagine del bell'efebico Epsilon attorniato dai bambini mi metteva un certo disagio inspiegabile.

"Non importa quante volte lo affronto in combattimento...non lo considererò mai un nemico."

L'obiettivo di Pluto sta per giungere a compimento: dei sette robot più potenti della Terra ne rimane solo uno, Epsilon, in grado di sfruttare l'infinita energia del sole. Eppure, anche se in possesso di una tale potenza, Epsilon non riesce a provare odio e rancore nei confronti di Pluto, pur avendo visto con i suoi occhi le atrocità compiute dal demone robotico. Ecco dunque che gli avversari, trovandosi faccia a faccia, mostrano non la loro immensa forza ma le loro debolezze e dimostrano di condividere un sentimento in comune: la tristezza. Con questo penultimo della serie gli autori, Urasawa e Tezuka, ci mostrano ancora una volta quanto sia sottile il confine che separa l'animo umano e quello dei robot. Perché si, anche i robot hanno un'anima, anche i robot possono provare emozioni e sentimenti ma, forse, sono più bravi a nasconderli degli esseri umani. Anche quando un grande pericolo minaccia l'intero pianeta!

現世的漫畫之王

本集精彩程度,令人汗毛直豎,完全超越了手塚大師的原著。