Pluto vol. 8

Editore: Panini Comics - Planet Manga

4.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese , Chi tradizionale , Spagnolo , Francese

Isbn-10: 8863467471 | Isbn-13: 9788863467475 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Raffaele Manzo , Mayumi Kobayashi ; Curatore: Paolo Pederzini ; Contributi: Macoto Tezka ; Ideatore: Osamu Tezuka ; Contributore principale: Takashi Nagasaki ; Postfazione: Takashi Nagasaki

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Mistero & Gialli , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Pluto vol. 8?

"L'ultimo volume della visione di 'Astro Boy' del ventunesimo secolo!!"
Atom risorge e la Terra sta per esplodere...! Il nostro eroe ha risolto tutti gli enigmi. Ora si prepara all'ultima battaglia, che potrebbe costargli la vita. Atom porta nel cuore i sentimenti dei compagni deceduti: Gesicht, Mont-blanc, North numero 2, Brando, Heracles ed Epsilon!

看完後眼眶濕濕的...

由戰爭與仇恨所產生的悲傷循環有化解止息的一天嗎?
    在光與影的夾縫中,在擁有與失去的歷程中,人們不停的詢問著。

Io non sono tuo padre, sono tua madre!

Scherzi a parte, manga stupendo, personaggi indimenticabili e trama intricata, ricca di colpi di scena e davvero interessante nei temi...però alla fine, tra le varie rivelazioni, ci ho messo un po' a raccapezzarmi XD ho riletto una pagina 5 volte, temendo di non aver capito bene..e non sono ancora del tutto certa, ciononostante Pluto è stata una lettura entusiasmante, e spero di rinnovare il piacere con altre opere di Urasawa. Molto interessanti le pagine a fine volume! Dai, 4 stelline anche al gran finale

Serie muy recomendable.

Serie muy recomendable.
    Me gusta como arranca la historia y como vamos conociendo la personalidad de cada uno de los robots. El ritmo de la narración se corresponde con el guión: lo suficientemente lento como para desarrollar bien los personajes pero no tanto como para perder los elementos de intriga del argumento.
    No es que sea muy determinante pero el final no me ha acabado de convencer. Creo que hay aspectos que merecían una explicación más extensa.
    La valoración global de los cinco volúmenes será un sobresaliente.

Un'efficace metafora sul confine tra odio e tolleranza attraverso un racconto coinvolgente dal primo volume all'ultimo sia per la bellezza dei personaggi che per la suspense ben amministrata.
    Per la m ...continua

Per la meravigliosa capacità narrativa dell'autore,travalica i confini del genere e può essere apprezzato anche da chi solitamente non legge manga... ...Meraviglioso!

Fino a dove è concesso creare a noi scienziati?

Quasi tutti i misteri vengono risolti e si arriva allo scontro finale con Pluto e il suo creatore.
    Rimane la tristezza di aver perso degli amici e un se ...continua

Fino a dove è concesso creare a noi scienziati?

Rimane la tristezza di aver perso degli amici e un senso di incompiutezza.
    Pluto è un’opera ricca, in tutti i sensi: di personaggi, di storie, di emozioni…
    Non esistono “buoni” o “cattivi”: solo la vita e le nostre esperienze possono determinare il nostro modo di agire e di comportarci.
    Fa riflettere molto e su tanti argomenti e da questo già si può capire che è un lavoro di alto livello.
    Sembra strano a dirsi ma mi sento un po’ orfana, nonostante ci abbia messo poco a leggere l’intera serie.
    Un manga d’autore che consiglio caldamente.