Poésies

Editeur: Gallimard-Jeunesse

4.3

Language:Français | Number of pages: 298 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English

Isbn-10: 2070327167 | Isbn-13: 9782070327164 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others

Aimez-vous Poésies ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Mallarmé è uno dei miei poeti preferiti. Onestamente, non capisco quasi nulla di quello che "vuole dire" (come si suol dire), ma non me ne faccio un cruccio. La bellezza di queste poesie è aldilà del loro presunto messaggio.

L'edizione in questione è particolarmente interessante. Come la gran maggioranza dei libri editi nella collana GF di Flammarion, è infatti molto curata. Oltre alle poesie dell'edizione Deman (nella loro versione definitiva), il volume raccoglie una scelta delle innumerevoli varianti (Mallarmé era molto esigente e tornava a rifinire i proprî testi ad ogni nuova pubblicazione). Completano la raccolta poesia d'infanzia e di gioventù, gli inizî modesti di un poeta rivelatosi straordinario una volta raggiunta l'età matura.

dit le