Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Poema della croce

Di

Editore: Frassinelli

4.1
(32)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 109 | Formato: Altri

Isbn-10: 8876848207 | Isbn-13: 9788876848209 | Data di pubblicazione: 

Genere: Non-fiction

Ti piace Poema della croce?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Terribile e pietosa, crudele e dolcissima, la croce è il simbolo piùdrammatico del cristianesimo, e più provocatorio della storia: l'immaginedolorosa di Dio che si fa uomo e muore per la sua salvezza ha suscitato econtinua a suscitare infinito sgomento e pietà. In questo libro, il quintodedicato a figure sacre, la poesia di Alda Merini evoca, con una forzavisionaria di rara suggestione e intensità, il momento più tragico edemblematico della figura di Cristo, per la prima volta rappresentato dallapoetessa milanese accanto alla Vergine, in un dittico di sublime potenzeespressiva e di altissima tensione emotiva.
Ordina per
  • 0

    La Merini è una poetessa "senza misura", ha avuto una vita difficile ed ora ritrovata la libertà di muoversi, di scrivere e di pubblicare, affronta tematiche molto diverse tra loro, dalla fede religiosa all'amore, dal rapporto con gli altri poeti a quello con la scrittura stessa... questo è uno d ...continua

    La Merini è una poetessa "senza misura", ha avuto una vita difficile ed ora ritrovata la libertà di muoversi, di scrivere e di pubblicare, affronta tematiche molto diverse tra loro, dalla fede religiosa all'amore, dal rapporto con gli altri poeti a quello con la scrittura stessa... questo è uno dei libri dedicati al suo rapporto con il sacro.

    ha scritto il